Mentre fuori piove
Con la musica in sottofondo: Kings of convenience, Sigur Ros, o Kate Bush se mi sento particolarmente ispirata. Più ovviamente l'immancabile Yann Tiersen.
Poi capita che Ila-m accenda la luce, per fare il puzzle. Ne volevamo prendere uno da 5000 pezzi, ma a parte i costi proibitivi.. beh, nessuna rappresentazione si sarebbe meritata di essere appesa in camera.
Poi dalla Feltrinelli, dopo un intero pomeriggio di ricerche milanesi (ma dove caspita sono qui i negozi di giocattoli? Mah!), abbiamo trovato un puzzle da 1000 pezzi, di quello che considero il nostro autore. Andrea Agostini. Nostro perchè in questa occasione le regalai una serigrafia che vide in un piccolo negozio di cornici della città in Toscana. Fra l'altro il tipo fu gentilissimo e rapido nel farmi la cornice.
L'unico problema (per la gioia di Ila-m) è che l'autore dipinge quasi esclusivamente di Blu (escluso il rosso dei cuori, intendo). Così il puzzle risulta un vero rompicapo, e quei mille pezzi sembrano davvero il triplo!
Ma sono fiduciosa, chissà che riusciremo a completarlo, entro il prossimo anno.
Spesso accendiamo la lanterna e candele profumate varie (rigorosamente alla cannella e alla vaniglia) e ce ne stiamo lì. Ad ascoltare il battito della pioggia sul tetto e a coccolarci.
A volte non mi sembra ancora vero di viverci assieme. Mi sorprendo a guardarla, mentre è al pc o mentre prepara il caffè, e mi invade questo.. caldo. Un tepore che mi avvolge, e poi mi calamita fino ad abbracciarla, o a riempirla di baci.
A volte non mi sembra ancora vero di viverci assieme, ed invece eccoci mentre torniamo a casa con le borse della spesa.
Oppure come oggi: con un nuovo Albero di Natale e tante decorazioni.
Già, il nuovo Albero di Natale. Più basso di Pino Ciuffetto, solo 150 cm ma.. ha tanti di quei rami in più che temo dovremo comprare altre palline.
E domani.. inizia l'addobbamento!
Dopotutto, Highlander ha già provveduto ad addobbare i due Abeti (abeti veri!!) e tutto il laghetto con lucine ed enormi pupazzi gonfiabili a forma di Babbo Natale e Pupazzi di Neve.
E' pazzo. Però è sempre meglio di quando lo aveva addobbato ad Halloween: fra lapidi (lapidi vere!!) e zucche finte che sputavano fumo e un enorme pupazzo gonfiabile a forma di fantasma..
Meglio andare a letto, o chi si sveglia domani?
Etichette: ila-m, innamorata, intimità, It's Xmas time, la casina, la tana calda, love, milano, nel buio della stanza, nel cuore della notte, noi, Pino Ciuffetto, that's amore, tranquillità, uovoallacoque