Site Meter

sabato, novembre 17, 2007

Si bubbola dal freddo

Un freddo così io ero abituata a sentirlo a Gennaio.
Ma immagino che fosse merito del mare, e di tutta quella storia dell'immagazzinamento marino del calore che viene rilasciato nelle ore più fredde e bla bla bla.
Ecco: qui a Milano non c'è il mare.
E si bubbola dal freddo.
Anche perchè il termostato della casa deve avere qualche problema: è sotto la minima ma non parte.
E ila-m non ha voglia di andarci ad aggeggiare.
Così in casa ci sono 18,4°C ed io congelo.
In particolare la mano che usa il mouse ed il naso.
Credo che domani mi sveglierò con il mal di gola.
Dopotutto stasera erano 5°C.

E' il prezzo da pagare per essere voluta uscire nel centro-sud di Milano, la parte che preferisco della città.
Quella che va dal Duomo ai Navigli.
Certo, potevamo benissimo prendere il 3 senza farcela tutta a piedi.
Però il 3, preso dal Duomo, equivale ad un viaggio in piedi.
E quando fai un viaggio in piedi, pressata come una sardina, non ti godi lo spettacolo che invece hai da seduta.
Da seduta è tutta un'altra cosa.

Da p.za Cordusio a p.za 5 giornate è un tratto che adoro: mi leggo Pinter seduta sul tram, e di tanto in tanto butto un'occhiata di sotto. Il tram naviga fra una marea di persone tutte affaccendate che ignorano che qualcuno le stia guardando, poco più in alto.

Etichette: , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 10:07 PM , Blogger NelFondoDegliOcchi ha detto...

    Io non riesco a leggere nè in tram nè in metro, però adoro quella "marea di persone tutte affaccendate che ignorano che qualcuno le stia guardando..."

     

Posta un commento

<< Home page