Site Meter

mercoledì, novembre 07, 2007

L'arrivo a casa # 2

Ad aprirci il cancello è stato quello che io chiamo Highlander, per l'impressionante somiglianza con Lambert.
In realtà è il padrone di casa che ci prova con tutte le coinquiline della cascina.
E' stato lui a farci fare la conoscenza di Nebbia, un cagnolone meticcio che dovrebbe fare da cane da guardia. Invece ti guarda con gli occhioni marroni e scodinzola, per convincerti ad avvicinarti e a fargli un po' di coccole.

Ancora oggi mi stupisco della diversità faunistica (?) dei dintorni di casa.
Dietro alla cuccia di Nebbia, accanto al capanno degli attrezzi, c'è una grande voliera con dento colombe bianche, papere e galline.
La mattina invece, dall'oblò, si intravedono merli e quelle che ila-m dice essere allodole (per me sono pgm: passeri geneticamente modificati) che zampettano per il giardino.
Se ci aggiungiamo poi il grande orto dietro casa e la piscina in costruzione..
Beh, a volte mi sveglio e dico:
a) questa non è casa mia;
b) se lo è, non mi trovo a Milano.

E' quando scendo nel cortile a tendere i panni e a dar da bere al basilico che mi rendo conto del paradosso che sto vivendo.
L'aver trovato la tranquillità che cercavo proprio nella città più frenetica d'Italia.

Etichette: , , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 10:13 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Quando vuoi, Ovetto. Anche in settimana non c'è problema. Così invece di parlarti di lei, la conosci direttamente!!! :-) Un bacio alla pseudo milanese :-) Smack

     
  • Alle 6:39 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Mica male il padrone di casa!! Forse gli uccelletti che vedete sono tortore, prova a controllare se hanno una specie di collarino scuro intorno al collo. Però, da come la descrivi, non sembra neppure Milano, sembra di stare sul mio monte;-)
    P.S. ti ho risposto anche da me

     
  • Alle 5:25 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    E' stato un piacere vedertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! E senza neanche prendere appuntamento ... :-)

     

Posta un commento

<< Home page