Site Meter

domenica, febbraio 28, 2010

LUSH(atemi respirare in pace) #2

Credevo di aver chiuso definitivamente con questo negozio.
Ma mi sbagliavo.






Sul treno delle 18.32 che da Pisa va a Firenze è sempre un miracolo trovare posto, un po' come quello delle 14.27 il venerdì, ma col tragitto all'incontrario: fortunatamente in quest'ultimo c'è sempre qualche posto vuoto accanto a qualche ragazzo di colore che deve scendere a Pontedera (grazie razzismo, grazie!)
Stranamente questa volta io ed ila-m abbiamo avuto fortuna, e tornando alla bella Fiorenza ci siamo sedute accanto ad una ragazza intenta a leggere "Non buttiamoci giù" di Horby, cosa che le ha fatto guadagnare la mia stima.
Ci sistemiamo sui sedili, io inizio a leggere Julie&Julia (da cui l'ononimo film) prestatomi da Sara-sca (finalmente tornata dall'erasmus) mentre ila-m si dedica alla settimana enigmistica.
Il tempo che il treno parta che mi accorgo di qualcosa di strano:

"Perchè questo vagone profuma?" domando ad alta voce
"Magari lo hanno appena lavato" risponde ila-m
"Mpf, più probabile che ci sia qualche commessa LUSH seduta da qualche parte!"
"Ma quanto sarai scema?" e si rimette a fare parolòe crociate.

Io cerco di mettermi il naso in pace e di concentrarmi sul libro, ma proprio non ci riesco. E' più forte di me!

"No, sul serio.. questo è il tipico odore LUSH!" e mi metto a guardarmi attorno, nell'intento di scovare la fonte dell'odore.
Poi, lo vedo: nella corsia di fianco, un ragazzo che guarda nella mia direzione, annuisce ed alza l'indice con l'espressione di chi è stato colto con le mani nel sacco.
Scoppio a ridere e distraggo Ila-m dal suo 3-verticale, nome-di-donna-tre-lettere: l'intramontabile ADA.

"Visto? Avevo ragione!" e glie lo indico.
Il poveretto conferma nuovamente.
Al che Ila-m gli pone la domanda. Non la domanda: la domanda.
"Ma.. ma come fate a sopravvivere?"
"Beh. Il cervello dopo un po' si abitua.. i vestiti no."

Scendiamo tutti e tre a Santa Maria Novella.
Sono passate tre ore, ma il naso mi pizzica ancora.

Etichette: , , ,