Site Meter

martedì, febbraio 17, 2009

La pillola contro i brutti ricordi

Ieri sera stavo rigovernando i piatti, munita rigorosamente di guanto giallo e di spugnetta troppo consumata, quando al tg è passata l'anteprima dei servizi.
Uno in particolare parlava della recente invenzione di una pillola per cancellare i brutti ricordi.

L'ennesima pillola, insomma: aspirine, antistaminimi, viagra, antibiotici, anticontraccettivi...
Ricordo che mia nonna, a causa del diabete, della cardiopatia, dell'età, dell'insonnia eccetera ecceterea prendeva una cosa come 15 pillole al giorno. L'uomo sta diventando pillola-dipendente. E non parlo di ecstasi!

Ma a parte questa piccola digressione, torniamo alla pillola contro i brutti ricordi (mi sa molto di Eternal Sunshine of the Spotless Mind, film che adoro, fra l'altro): avere l'opportunità di dimenticare fatti dolorosi, contro i quali magari si è lottato a lungo, o si sta ancora lottando perchè si intrufolano negli incubi notturni e fanno svegliare di soprassalto alle 4 del mattino. O vengono in mente nei momenti più disparati di ogni giorno, portando un'ondata di ansia, o di panico.


Per conto mio, se avessi l'opportunità di cancellare i miei brutti ricordi, non credo che lo farei.
Dopotutto ci sono affezionata, a cominciare dall'episodio della maestra Rachele che fa una croce enorme sul mio diagramma di flusso tutto sbagliato, e che preme così tanto la bic sul foglio da stapparlo.
Ci sono affezionata, ed è scontato dire che sono proprio le brutte esperienze, le mazzate fra capo e collo, a far crescere: adesso, infatti, i diagrammi di flusso sono il mio forte!
Beh, certo.. questo non impedisce di sognare di investire la maestra Rachele con la Limitata tutte le volte che la vedo sulla sua Graziella nera, ma questa è un'altra storia.

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 1:32 PM , Blogger Silvia ha detto...

    Anche io adoro quel film!
    Farei a meno della pillola cancella ricordi più che altro perchè mi sembrerebbe che la persona che ne verrebbe fuori non sarei più io

     
  • Alle 1:46 PM , Blogger MyP ha detto...

    Considerando che le cose brutte che ci succedono, tendenzialmente ci fanno crescere ... perchè dimenticare???
    Un bacio, Ovetto!!!

     

Posta un commento

<< Home page