Site Meter

mercoledì, dicembre 31, 2008

Prendo i miei tempi

Oggi avevo bisogno di stare un po' da sola.
Non per cattiveria, o per pensare chissà a cosa.
Semplicemente per avere un po' di sana solitudine.

E l'ho avuta, a mio modo: prima di accompagnare ila-m dal dottore ho fatto una breve passeggiata sulla spiaggia. E' stata una di quelle giornate di sole che sembrano primaverili, e così ne ho approfittato per fare la lucertola su degli scalini di una baracca in riva al mare.
Ho fatto un po' di foto e ho anche scribacchiato, con tanto di pennino e china, sul quaderno che ho ricevuto come regalo di natale da S. Uno dei tanti, piccoli, utili regali che mi ha fatto..
Fra questi regali anche l'ultimo cd di Tracy Chapman, artista a me prima sconosciuta, che mi ha fatto da colonna sonora per tutta la serata: ascoltandola ho guidato la Limitata verso i posti in cui amo stare da sola, ho guardato le stelle fumando una schifosa Chesterfield occasionale, e ho pianto come una cretina senza un motivo preciso.

Ho anche tirato le somme di questo controverso 2008 ormai agli sgoccioli.
E' stato un anno in cui ho capito molte cose, e preso decisioni.
E' stato un anno in cui sono morte delle persone per me importanti. Altre invece sono state male, chi più chi meno gravemente.
E' stato un anno in cui certe distanze si sono accorciate, ed altre infinitamente, dolorosamente, allungate.
Non credo che sia stato un anno più speciale o terribile degli altri: credo che sia stato semplicemente un anno della mia vita.
E di anni come questo, nonostante tutto, credo (e spero) che ce ne saranno tanti, tanti altri.

Forse questa è una serata ottimista, non lo so.
Ma aspetto il nuovo anno semplicemente con curiosità.
Sì, curiosità.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 11:50 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    E non mi schifiare le chesterfield!
    Excell

     
  • Alle 11:22 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Buon Anno, ovetto, ti auguro tutto il tempo di cui hai bisogno, per fare ciò che desideri, per amare chi ti pare, per stare accanto alle persone che ami, per stare col naso all'insù per guardare le stelle:-)

     
  • Alle 10:31 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    quello che stavo cercando, grazie

     

Posta un commento

<< Home page