Site Meter

sabato, gennaio 03, 2009

Nessuna festa di Capodanno

Non ho brindato con lo spumante, non ho fatto il conto alla rovescia, non ho scoppiato alcun petardo nè gettato piatti vecchi fuori dalla finestra.
E non ho indossato nessuna mutanda rossa di pizzo.

Insomma, non ho festeggiato. Non nel modo classico, almeno.
Perchè ho preferito rapire ila-m e approfittare delle strade deserte per girellare nei dintorni e appostarmi in un parcheggio panoramico dei tanti paesini dei dintorni, ascoltando la musica giusta e guardando i fuochi d'artificio che venivano fatti saltare poco lontani da noi.
Ho riscoperto il piacere di baciarla. Un piacere che, lo ammetto, avevo forse un po' perso.
O dato per scontato, non so. Fatto sta che mi è sembrato di tornare a quei baci di ormai quasi quattro anni e mezzo fa, quelli che ci scambiavamo sulla sabbia umida, al buio della notte estiva.

In questi giorni la giostra della vita torna lentamente a girare, ed ho paura che ben presto riprenderà in fretta i giri perduti, rischiando di farmi venire la nausea: fra pochi giorni inizia il periodo degli esami universitari, ritorno a teatro, a Firenze.. e per questo mese purtroppo sarò da sola in casa. Il medico ha consigliato ad ila-m di starsene tranquilla fino agli inizi di Febbraio, e credo che questo mese non mi passerà mai e poi mai, nonostante cercherò di tornare qui in Maremma il più spesso possibile..
Fra le altre cose sono tornata rossa di capelli. Stavolta di un rosso mogano: esperimento fatto con l'hennè, e che verrà riconfermato a breve con una tinta permanente, vista la reazione positiva di ila-m.

Sono contenta di avere guadagnato piccole grandi consapevolezze che hanno contribuito a scacciare delle paranoie inutili, anche se hanno forse generato paure più grandi: come ha scritto ila-m in una sua bellissima lettera, "E' troppo semplice morire. Troppo tempo impieghiamo a costruirci, e troppo poco ne basta per distruggere tutto".
Sono ancora più convinta che sia arrivato il momento di smetterla di avere paura dei Ragni e dei Tarli della mia mente, e che devo seriamente impegnarmi a gettare la maschera.
Meno pensieri e più vita, insomma.

Meno pensieri e più vita.

Etichette: , , , , , , , , ,

1 Commenti:

Posta un commento

<< Home page