Site Meter

giovedì, giugno 14, 2007

Liberi di non creder-e/-ci

ma alle ore 20.30 circa di ieri sera questo uomo/mito/prete(papa subito!) qui era con me ed Ila-m sulla Limitata (che s'è emozionata e adesso un faro 'un funziona guasi più!).
Dopo essersi fatto 7 ore e passa di treno, direttamente da Torino Porta Nuova, l'ho accompagnato in piazza, ho parcheggiato la Limitata, e un'ora dopo stavo in seconda fila a sentirlo parlare d'amore, delle sue (dis)avventure, di cosa è la chiesa e di cosa invece dovrebbe essere.
Inutile dire che mi sono spellata la mani dagli applausi.
Inutile dire che sarei potuta stare ore ed ore ad ascoltarlo.
(Secondo me ad Ila-m, dopo ieri sera, dispiace di essersi sbattezzata!)

Ero tentata di chiedergli di celebrare l'estrema unzione per il Limitato deceduto il pomeriggio stesso, ma quando ho accennato l'idea ad Ila-m m'ha lanciato un'occhiataccia.

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 3:46 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Sarebbe bello se di gente così la chiesa fosse piena.. anche per pulira da tutto quel fango che la compone.. Anche se in fin dei conti, preti o meno, sarebbe giusto che un pò tutti ci dirigessimo verso una vita "onesta", non so se rendo l'idea..anche perchè ormai il mio problema con fede non sta più nella chiesa come istituzione.. ma nell'esistenza di un essere supremo..
    La più grande convinzione dell'uomo è la sua stessa illusione.. penso questo ormai..
    Excell

     
  • Alle 6:55 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    E se l'essere supremo fosse...Raffaella Carrà??Naa...scherzi a parte.Mi piacerebbe,avere ancora un po' di speranza.Me ne presti un po'?

     

Posta un commento

<< Home page