Site Meter

mercoledì, maggio 23, 2007

Maschere! (#2)

Era un po' di tempo che le puntavo, lì, belle esposte in vetrina, bianche.
Fino a ieri.
Per adesso ne ho prese due: quella del celebre, mitico, l'insuperabile Cyrano de Bergerac (più comunemente conosciuto come "Nasone"), e quella della maliziosa Colombina.
Mi piacerebbe un giorno riuscire ad avere tutte le Maschere della Commedia dell'Arte.

"E poi le appenderemo tutte su una parete della nostra casa!" dico tutta entusiasta ad Ila-m, mentre ammiro la maschera di Cyrano, la provo sul volto e improvviso un paio di movimenti col corpo. Nel pieno mezzo della strada, e chi se ne importa!
"Oh, sì. E dall'altra parte ci saranno le foto di Trotskj, Marx, del Che.." sogna di tutta risposta Ila-m.
"Scordatelo, se mai in un'altra stanza!"
"Ma con queste cosa ci farai di preciso?"
"Le indosserò agli orali dell'esame. Adesso devo solo scegliere i colori giusti."
Sorrido immaginando i miei esami, e vedendo la faccia stupita di Ila-m.

Il fatto è che ho manie di grandezza: voglio che il mio esame orale sia quanto più originale possibile. Sarà il mio giorno, dopotutto.
Ci sarò io sul palco. E gli insegnanti la mia platea.

Etichette: , , , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 4:18 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Uhmmm certo che fare un orale con una maschera è al quanto originale..io potrei svolgerlo con Kubrick in testa..mmmmmmh forse il mio gesto però sarebbe più stupido che altro aahahahah cmq.. le maschere (tra le tante cose mi sa -.-) mi mettono un pò di inquietatio (leggilo alla latina= tio-> zio)però allo stesso tempo mi affascianano enormemente..specie quelle bianche...proprio come quelle che hai nell'immagine..
    excell

     
  • Alle 4:22 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ahhh mi ero dimenticata di dirti una cosa ah ah ah
    L'altra volta Ale mi ha detto che sotto influenza tua l'altra sera si è fatta una maschera per il viso...e ti assicuro che lei non è proprio tipo da fare queste cose ahahhahah "colpa dellìinfluenza dell'uovo" ha detto strillando ahahahahahahahah
    excell

     

Posta un commento

<< Home page