Site Meter

domenica, maggio 20, 2007

Ila-m dorme ancora

Sarebbe bello poter andare in camera e svegliarla con un bacio.
Ma non è ancora arrivata la sera in cui non ci sarà più "casa mia", "casa tua", ma solo "casa nostra". Allora non la dovrò più riaccompagnare a casa sulla Limitata, ma parcheggeremo assieme la macchina e ci avvieremo verso lo stesso portone del palazzo. Poi sull'ascensore ci baceremo per tutta la durata del viaggio, e lei mi darà baci sul collo mentre tenterò di aprire la porta di casa. Con io che sussuerrerò "Dai, smettila!" con tono falsamente stizzito.

faccio questi pensieri ed è il terzo grado di babbo che mi riporta alla realtà.
Non si spiega perchè stamattina abbia trovato il sedile del posto di guida così tanto avanti, se la macchina la aveva mio fratello (detto la Sfranta) per andare al lavoro.
"Perchè vedi babbo, ieri sera verso mezzanotte e mezza io, egi, sara-sca ed ila-m siamo andate a prenderlo e poi siamo usciti tutti assieme, e la macchina la guidavo io!". Uso la versione che mio fratello mi ha lasciato scritto tramite sms prima di andare al lavoro.
E dire che la realtà sia così semplice ed immediata: la Limitata ieri sera la avevo io!
Abbiamo accompagnato mio fratello (detto la Sfranta) al lavoro e dopo siamo andate a giro per tutta la sera, lontano dalla nostra città.

Se ripenso a ieri non posso negare che sia stata una giornata davvero bella.
Non parlo solo del tempo, ma del clima. Del nostro clima. Una di quelle giornate che fanno bene ad una storia d'amore. Non che sia successo niente di particolare..
Finita scuola sono tornata a casa ed ho trovato un biglietto di mamma che diceva di essere al mare con babbo. Ovviamente ne ho subito approfittato per far venire Ila-m a pranzo e prepararle:
- spaghetti con il pomodoro (non la passata, proprio il pomodoro a pezzi, soffritto con cipolla ed aromi vari: salvia, basilico, prezzemolo..), peccato che la pasta mi sia venuta scotta: non dovevo lasciarli nell'acqua a fuoco spento anche dopo la cottura. Solo che non volevo che Ila-m trovasse la pasta fredda.. dovrò trovare un altro metodo!
- una bisteccona con contorno di insalata;
- una macedonia di fragole.

Quando Ila-m ha fatto il caffè eravamo piene come un uo.. ok, ok mi risparmio la battuta, e lascio un punto interrogativo facile da intuire per il nostro pomeriggio, trascorso fra ammmore e.. sì, ormai ila-m è inguaribile. E' riuscita a far politica anche ieri!

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 9:43 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Anche io ieri bel pomeriggio, e anche oggi è stato abbastanza gradevole. Le aspettative sono state appagate...e un nuovo piccolo adesso è nella mia stanza.. accucciato che dorme...
    un baaaaaaacio
    Excell

     

Posta un commento

<< Home page