Site Meter

lunedì, maggio 14, 2007

Canile

Oggi pomeriggio io e Ila-m (ed anche la fida Limitata) siamo quase impazzite, ma alla fine lo abbiamo trovato.
Sì, ok..lo abbiamo trovato perchè siamo tornate in città a chiedere informazioni al negozio d'animali, ma sono sicura che avremmo potuto trovarlo anche senza. In fondo ci mancavano giusto giusto un paio di stradine sterrate da esplorare e c'eravamo.
Come se non bastasse, una volta raggiunto (ore 18.30 circa) abbiamo appreso che resta aperto solo dalle 10.00 fino alle 15.00, orario durante il quale è possibile portare a spasso i "detenuti".

I cani, appena sentito il rombo di tuono della Limitata, si sono messi ad abbaiare dalle loro gabbie. Potevo quasi sentirli gridare "E si vole uscì noi! Portateci via, che vi si fa le feste e vi si piena di bava! 'gnamo nini che io so bono anche col riporto, e se mi ci impegno imparo pure a dà la zampa, maremma cane!"
Ci guardavano coi loro occhiacci tristi senza speranza.
Specialmente i più vecchi, quelli grandi e meticci dal pelo sporco, ormai rassegnati all'idea di non poter più accucciarsi accanto ad un padrone tutto loro.
Avevo portato con me un mezzo kg di croccantini che il mio cane non ha voluto non essendo della marca a cui è abituato (io continuo a sostenere che pure lui, il cane, sia gay).

Probabilmente io ed Ila-m ci torneremo domenica, al canile.
Amo fare nuove cose con/per lei: farle assaggiare intrugli, scoprire posti mai visti prima, annusare sconosciuti profumi, imparare giorno per giorno qualcosa di lei, di me.. di noi.
E' il dinamismo di un rapporto che contribuisce all'evolversi del rapporto stesso.
Così io, lei.. noi, non siamo mai ciò che eravamo ieri e domani non saremo quello che siamo oggi; ecco perchè ogni giorno capita quel momento in cui la fisso e mi sembra solo per un istante di non conoscerla, sembra quasi un'estranea.
Ed è bellissimo dopo battere gli occhi e ritrovarla lì, come due attimi prima.
Ma più bella e rassicurante.

Etichette: , , , , , , , ,