Site Meter

domenica, aprile 15, 2007

Tempo d'insalate

Solitamente sono della filosofia dello "Nello stomaco c'è buio", ma con le insalate è tutto un altro discorso.
La passione delle insalate è nata la scorsa estate, in particolare grazie alle cene passate al nostro "bar di fiducia", quello aperto solo da Aprile a metà Settembre. Giusto ieri sera, passandoci davanti di sfuggita, ho visto che è in apertura.
Quello è il bar in cui fanno i panini più buoni della città, oltre ad insalate di tutti i gusti.

Poi io ed Ila-m abbiamo iniziato a fare le insalate da sole, da mangiare sulla spiaggia davanti al mare calmo, nelle sere senza vento.
Il divertimento sta nello scegliere gli ingredienti al supermercato.
Le verdure più fresche, fare gli accostamenti giusti, sperimentare nuove ricette..senza sottovalutare l'aspetto compositivo, utilizzando insalate di diverso colore.

Oggi ne ho fatta una a base di lattuga (del tipo a cappuccio, credo), prendendo solo la parte centrale. Sì, lo so che non si fa così. Però con le verdure sono viziata e mangio solo il cuore, quando posso.
Sopra ho adagiato un bel letto di mais, che non ci sta mai male.
Sopra ancora carote tagliate a julienne. Dalla foto non si vedono, le ho coperte con pomodori pachino alternati a noci perchè se non ci spremi sopra il limone si ossidano. E a me il limone non piace, tranne in casi particolari.
Ah, e poi l'uovo.
Al centro del piatto, ovviamente.
Come avrei potuto metterlo, se non così? ;)

Etichette: , , , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 10:21 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    io adoooooooooooooooro il mais ... :-D :-D :-D :-D :-D. J

     
  • Alle 6:55 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ok.. l'insalata può essere anche bene.. ma io... non riuscirei a mangiare solo quella! çç poi io fameee!
    excell

     

Posta un commento

<< Home page