Site Meter

lunedì, aprile 02, 2007

Malaticcia

ellosapevo io che una settimana senza polline la mattina, spremuta dopo pranzo e thè verde alla sera avrebbe firmato la mia condanna alla malattia!
Se ci aggiungiamo poi il fatto che io di natura non sono schizzinosa, e che quindi non ho problemi a presatare la bottiglietta dell'acqua,a far dare un morso alla mela che sto mangiando, o a bere dalla lattina di birra da un litro che gira per la stanza..
Insomma, ho mal di gola.
Ma forte eh!
Ho provato qualche rimedio della nonna, visto che detesto imbottirmi di medicine:
- latte caldo con miele;
- propoli (amara come il fiele);
- gargalismi col limone, o col colluttorio;
- caramelline balsamiche;
- andare a letto con il collo spalmato d'olio d'oliva e tenuto caldo da una bandana..

Niente.

Insomma, dopo una notte insonne (con tanto di telefonata piagnucolante/notturna a Ila-m, che continuava a dirmi di andare nella farmacia di turno), stamattina mi sono decisa ad andare dal dottore che, udite udite.. mi ha prescritto l'antibiotico.
Ora, mi domando io in che modo riuscirò ad ingoiare la megapillola se ho delle ghiandole gonfie come canotti. E no, lo zucchero non basta!

Uff, tutto quello che vorrei adesso è stare a letto, sotto al piumone, con Ila-m che mi prepara latte caldo, mi misura la febbre ogni 3x2 e mi coccola.
Come è giusto e doveroso che ogni fidanzata/o faccia quando la/il propria/o partner sta male.
No?

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 11:52 AM , Blogger Andrè ha detto...

    potevi farti dare una suppostina...

     
  • Alle 12:05 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Eheh .. viziatella!! Sono contraria anche io ai medicinali, ma quando sto male male ammetto che cedo a questi miei strani principi morali. E vabbè. PS: è cmq un classico anche l'influenza post-gita!!! Decisamente un classico!!! J :-) BENTORNATA!!!!!!!!!

     

Posta un commento

<< Home page