Site Meter

martedì, marzo 06, 2007

Scrocchio

ho sempre scrocchiato, fin dall'età di 6-7 anni.
In realtà tutto è nato vedendolo fare ad un'amica di mio fratello, che si scrocchiava le dita delle mani ogni due,tre ore.
Le prime volte mi faceva male, adesso sono nella fase del non-ritorno: se non mi scrocchio, il pensiero di dover scrocchiare è insostenibile.
Il problema è che le dita delle mani sono state solo l'inizio. Dopo c'è stato il collo, i gomiti, l'anca, qualche volta il ginocchio e raramente le dita dei piedi. Se da seduta stiro le gambe, la mattina scrocchia anche il.. come si chiama, femore? Beh, vicino alle natiche insomma.
Quando guido, nel raddrizzare il volante mi scrocchia la spalla sinistra, ed infine -l'ho scoperto un paio di settimane fa- il polso sinistro!
Quello mi dà proprio soddisfazione: scrocchia solo se appoggio la mano al fianco e faccio pressione. Sento distintamente un suono più grande ed un più piccolo (osso e tendine?! Mah!).
Sì, lo so: i medici dicono che fa male, e mamma mi ripete che "poi ti tremeranno le mani come a Papa Giovanni Paolo II!"
Però la soddisfazione di scrocchiare tutto in serie, durante un compito in classe, è irresistibile.
Alcune persone si accartocciano tutte dal fastidio, neanche avesso grattato con l'unghia sulla lavagna!

Cambiando discorso, ieri ho fatto un salto alla Trony (non ci sono paragoni?).
L'occhio mi è caduto su una fotocamera digitale Samsung di cui non ricordo il modello, e qualche caratteristica. 7 megapixel, 3x di zoom ottico e 6x digitale -mi pare-.
Il costo 169 €.
Sì, lo so: non è una Canon, e neanche una Nikon, però..
..FotografoallaCooque?!

Etichette: , ,

4 Commenti:

  • Alle 2:09 PM , Blogger Franco ha detto...

    Ciao!

    E' questo il modello? http://www.dpreview.com/reviews/specs/Samsung/samsung_i7.asp

    Sono buone macchine, in genere: hanno tutto quello che serve. Non ti curare dello zoom digitale: non è nient'altro che un ingrandimento dell'immagine che può essere fatto dopo lo scatto, con un qualsiasi programma. E non te la menare nemmeno con i megapixel: già con 7 puoi fare delle stampe 18x24 cm, e se vai ad aumentare di più peggiorano in genere le prestazioni quando c'è poca luce.
    In alternativa, ti suggerisco una Canon o una Panasonic Lumix o, se ti piacciono quelle sottili sottili, una Casio.
    CIao!

     
  • Alle 10:07 PM , Blogger UovoallaCoque ha detto...

    Sì, mi pare che fosse proprio quella!
    Comunque in questi giorni farò un giro nei dintorni, dove c'è più scelta.
    Grazie per i consigli!

     
  • Alle 3:53 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Forse la fotocamera che hai visto è come quella che mi hanno regalato per il compleanno..non è malaccio (a me va più che bene)..l'unica cosa è che si scarica facilmente la batteria! excell

     
  • Alle 12:48 AM , Blogger Erik, il Vikingo ha detto...

    Solo autoscatti, ti prego, a nome dei Voyeristi Anonimi.

     

Posta un commento

<< Home page