Site Meter

giovedì, marzo 01, 2007

Stiamo bevendo un caffè

io e mamma, sedute in cucina, a guardare il tg "Costume e Società".
Il suo caffè è lungo, il mio -come dice lei- "neanche arriva alle labbra".
E poi d'improvviso, senza neanche che me ne renda conto, le domando:
"Quando andiamo in Puglia?"
"Shh!" mi zittisce senza ascoltarmi. Il servizio sulla salute è quello che le interessa di più.

Con la punta del cucchiaino raccatto la crema ai lati della tazzina, e mi scopro ad avere voglia di Puglia. Di paesini silenziosi ed afosi, lontani dalle grandi città. Quelli dove ogni abitante ha un pezzo di terra con gli ulivi, i "sicodianni", gli alberi da fico e i cespugli di capperi. Tutti delimitati dai muretti in pietra. Ho voglia di spiaggie piene di conchiglie, e di mare cristallino. Voglia dell'odore della pelle abbronzata e del sapore di quel pane abbrustolito con sopra l'olio.
Magari dopo gli esami. Magari potrei portarci Ila-m. Chissà.
Un viaggio dopo gli esami sì, quello ci dovrà essere di sicuro.
Magari assieme ad egi e sara-sca.

Etichette:

3 Commenti:

  • Alle 3:23 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    La puglia mi evoca brutti ricordi.. la ragazza di un ragazzo di cui ero innamorata, ci passava le vacanze,e dato che io ero una sorta di "amante" (unica e ultima volta nella vita, troppo devastante) ricordo che dovevo calmarmi la gastrite sapendo che lui doveva raggiungerla.. beh..ricordi di una brutta storia
    excell

     
  • Alle 7:20 AM , Blogger Andrè ha detto...

    non capiro' mai chi si riduce a fare l'amante.. è mancanza di dignità (per se stessi) e mi sembra un pessimo scherzo da fare a persone che manco si conoscono.
    come puoi, tra l'altro, innamorarti di uno che si fa l'amante? cioè di uno che è un testadicazzo fin dal principio?

     
  • Alle 1:51 PM , Blogger UovoallaCoque ha detto...

    Ehh.. concordo, concordo!
    Sì, l'amore sarà pure cieco, ma bischero no davvero!

     

Posta un commento

<< Home page