Site Meter

sabato, ottobre 03, 2009

Basterebbe solo un po' più di faccia di culo

Ogni volta che finisce l'estate, e che riprendo la vita invernale, sono combattuta fra due sentimenti ben distinti: la felicità di tornare a vivere a Firenze (con la curiosità del "Chissà dove vado a vivere quest'anno!"), riprendere la Scuola Teatrale, frequentare gli amici fiorentini... e l'angoscia dell'università e del vedersi sparire i soldi senza avere neanche un'entrata.

Qui dall'appartamento spagnolo, infestato dalle zanzare, ogni tanto mi lascio trascinare sotto dai pensieri negativi. In quei momenti neanche la voce stridula della Paolina, che bestemmia in pisano contro il frigorifero che perde di nuovo, mi risolleva il morale. Questo perchè il mio cervello è capace di fare straordinarie associazioni mentali, di radunare tutta la merda presente nei campi università, famiglia, percezione del proprio essere, e di buttarmela addosso a palate.
Ovviamente, per fortuna, sono momenti passeggeri che ho imparato maldestramente a gestire per poi gettarmi sfinita fra le braccia di ila-m, alla quale nel frattempo ho attaccato il malumore.

Sono arrivata quindi ad una conclusione: mi basterebbe avere solo un po' più di faccia di culo.
In questo modo ieri avrei detto alla Prof. -che non mi ha accettata al corso- che è un'emerita testa di cazzo, oppure avrei iniziato a cercare lavoro tartassando negozio dopo negozio invece di guardare languidamente ogni vetrina in cerca di un cartello "Cercasi personale".


Ma si sa, io di faccia a culo non ne ho.

Etichette: , , , , , ,

4 Commenti:

  • Alle 1:30 PM , Blogger nonlasfango ha detto...

    No faccia da culo, no party.

     
  • Alle 8:13 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ..un po' di "marketing personale" insieme ad un po' di convinzione nei propri mezzi in 'sti tempi dominati dall'immagine può essere utile, non credi? Prova a costruirli un pochino alla volta...
    No Blogger

     
  • Alle 9:12 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ma ti sei mai chiesta che percezione hanno gli altri di te?
    Se siamo qui, sempre di piu', a leggerti e a tifare per te forse non sei cosi "disastrosa" come credi.

    Buona vita.

    E.

     
  • Alle 9:12 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ma ti sei mai chiesta che percezione hanno gli altri di te?
    Se siamo qui, sempre di piu', a leggerti e a tifare per te forse non sei cosi "disastrosa" come credi.

    Buona vita.

    E.

     

Posta un commento

<< Home page