Site Meter

venerdì, settembre 05, 2008

L'estate sta finendo,

ed i clienti dello stabilimento balneare piano piano tornano alla loro vita quotidiana, nonchè alle loro città originarie.
Solo i più fidati restano fino all'ultimo giorno: Giancarlo, il vecchietto di Firenze che ha voluto a tutti i costi il mio numero di cellulare perchè "Così ti chiamo e ti porto al ristorante a mangiare le granocchie: tu sentissi bone! "; Marco lo spazzino che per hobby legge le carte e si fa pagare a suon di caffè, e pochi altri.
Da cinque giorni ho lasciato la rassicurante ombra del barretto per andare a raggiungere ila-m in spiaggia: quindici giorni da aiuto bagnina di sesto livello, il tempo che basta per smontare ombrelloni e pulire piattini, posaceneri, lettini, sdraio.. sotto al sole rovente.
Beh, se non altro prenderò quel poco di abbronzatura che non sono riuscita ad avere durante tutta l'estate, no?
Il prezzo da pagare è la stanchezza: col mio fisichino birisegolo non riesco a reggere i ritmi giornalieri, e nonostante ci siano una quarantina di ombrelloni in meno.. approfitto del tempo libero per dormire, dormire, dormire.. e dormire ancora.

E l'abbiocco del dopo pranzo si fa sentire anche oggi: meglio dargli retta, che fra neanche un paio d'ore si ricomincia!

Etichette: , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 2:45 PM , Blogger Lillo ha detto...

    Il tuo corpo, a priori, ha sempre ragione.

    Ma lo sai che il lavoro a baretto in spiaggia un pò te lo invidio?

     

Posta un commento

<< Home page