Site Meter

domenica, luglio 27, 2008

Elogio al Caffè

Concedersi un caffè è un piacere.
E' sicuramente la bevanda più richiesta al Barretto: in tutte le ore ed in ogni modo, esattamente le stesse due regole che valgono per fare l'amore ;)

Sono convinta che si capisca il tipo di persona dal tipo di caffè che uno prende.
Io ad esempio lo preferisco basso e con lo zucchero di canna, e non potrei prenderlo che così.
Come tutti i clienti del barretto.

Tipo il Viscido: il Viscido ha una cinquantina d'anni, capello brizzolato, occhialetti quadrati dalla montatura nera e fine, carnagione pallida e flaccida, sandalo rigorosamente con calzino bianco, ed indossa spesso un cappello nero.
Fra i peli grigiastri del suo petto spicca un cristo in croce argentato che mi fa quasi pena.
Il Viscido si presenta alle 9 e mezza di mattina e ordina un decaffeinato macchiato caldo ed un orzo da portare via: tipicamente un'ordinazione da viscido.
Perdipiù usa mezza bustina per entrambi i caffè: viscidissimo.

Poi arriva il Macho Palestrato, che con quei bi e tricipiti scolpiti ed il capello corto sembra un maresciallo dei Marines.
Sfoggia diversi tatuaggi sparsi in qua e là fra un muscolo e l'altro mentre mi ordina un caffè lungo, per prolungare il piacere.
Per la sua compagna, invece, un decaffeinato.

Assieme a Ginevra arriva suo padre, il Goloso.
Il Goloso non manca mai all'appuntamento con il Cremosino: un giro di cioccolata attorno al bicchiere, crema di latte fredda e sopra un bell'espresso, per un totale di non-so-quante-calorie-ma-chi-se-ne-frega-perchè-tanto-è-buono.

Alle 10 in punto arriva FamigliaOscena, che sta coronando la tanto sospirata vacanza estiva dopo anni, ed anni, ed anni di risparmi.
BabbOsceno, (170 cm per 10 capelli in testa dietro a due dentoni da cavallo e col povero cristo placcato d'oro che gli sbatte sulle costole) dice che "La cantante più brava de'i' mmondo l' è la Pausini", e che "Se mi' figliola si facesse un tatuaggio non l'entrerebbe più in casa", mentre sorseggia il suo caffè normale.
MammaOscena (170 Kg per due tette che le arrivano alle ginocchia ed una faccia da criceto obeso con due lenti tonde stile Harry Potter) annuisce concorde, trangugiando il suo macchiato caldo con schiuma.
FigliaOscena, con i suoi 13 anni ed i lunghi capelli grigio topo non beve ancora caffè, perchè "L'è una bevanda da grandi!", dice "Shi babbo, hai rashgione" e si rassegna alla sua granita "A i'ccoha", come quella del FigliOsceno (170 cm per 170-e-passa kg) che però ordina anche "Un Pahcchetto di phathatine ed un eshthathè alla peshca"

E poi c'è Nadia, la signora bionda (tinta) con gli occhi celestissimi che beve caffè amaro, oppure Anna che prende "Il Deca con il Dietor!", e la vecchina di Firenze che lo vuole macchiatissimo caldissimo, e così via con tanti, tanti altri clienti.

Eeeh, il caffè.
Altro che Nutella!

Etichette: , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 11:25 AM , Blogger Lillo ha detto...

    Bellissimo il paragone fra il caffè e l'ammmore.

    Ora, il fatto che io non beva caffè, deve portarmi a qualche conclusione?

    Bacio,
    -L.

     
  • Alle 12:06 PM , Blogger MyP ha detto...

    Io non farei mai a meno di entrabi.
    :-)

    E cmq io lo prendo macchiato caldo.
    E due bustine di zucchero normale.
    Grazie.
    :-)

    MyP

     
  • Alle 1:04 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ..bere un buon caffè e fare l'amore sono fra le cose più belle della vita!

    No Blogger

     

Posta un commento

<< Home page