Site Meter

venerdì, maggio 23, 2008

L'eterna codarda

Riflettendoci sopra mi sono accorta che non è tanto prendere una decisione che mi spaventa, quanto le conseguenze della decisione stessa.
O meglio, affrontare le immediate conseguenze, ecco.
La verità è che sono un uovoallacoque codarda, l'ho sempre detto, e piuttosto che affrontare un problema (e tutto ciò che ne consegue) preferisco rimandare fino all'ultimo e.. magari girarci attorno!

In realtà io, la mia decisione, l'ho presa da tempo.
Ho addirittura scelto la facolta che prendeò il prossimo anno, all'università di Firenze e.. perfino il Laboratorio Teatrale che vorrò fare!
Il problema è: come dirglielo alla compagnia?
Sì, perchè ovviamente vorranno delle spiegazioni, e a me non va di darle perchè sono.. personali.

Fra esattamente 8 giorni faremo ritorno in Toscana, e già siamo alle prese con tutti i problemi del trasloco (è incredibile come gli oggetti abbiano la proprietà di moltiplicarsi, in un anno. Specialmente i libri!), ma io non ho ancora detto nulla alla compagnia.

Entro oggi vedrò di mandare un sms, con il quale chiederò quando potrò andare allo spazio, per salutarli.
Già so che proverò una piccola stretta al cuore, rientrando nello spazio e sentendone l'odore.
Così come mi faranno male i saluti, perchè nonostante le promesse del "Dai, tornaci a trovare ogni tanto!" probabilmente non li rivedrò mai più.

Ecco, sono queste immediate conseguenze che non mi va di affrontare.

Etichette: , , , , , , , ,

5 Commenti:

  • Alle 11:30 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Capiranno.. Ovetto, da come scrivi della tua terra, si intuisce che nella tua testa, nè confusa nè vuota, è incisa una gigantesca M di Maremma..nell'altra M, Milano, ci potrai tornare con un'altra compagnia;-)
    P.S. non per farmi gli affari tuoi ma..che facoltà hai scelto? Sì, sono affari tuoi:-)

     
  • Alle 10:02 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ma dài, salutali, 'sti qui della compagnia ! Forse vi rivedrete...

    No Blogger

     
  • Alle 4:36 PM , Blogger UovoallaCoque ha detto...

    Giraffa, l'idea sarebbe Media e Giornalismo.
    Vedremo ;)

     
  • Alle 2:03 PM , Blogger M4nU3l@ ha detto...

    bel corso!tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione mi piace molto!brava ovetto...bella scelta!

     
  • Alle 11:37 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Mi sembra un'ottima scelta, sopratutto se a te piace;-)

     

Posta un commento

<< Home page