Site Meter

venerdì, maggio 16, 2008

L'eterna indecisa

Solitamente prendere una decisione, anche la più banale, innesca in me uno strano meccanismo di valutazione di pro e contro, di probabilità, di "se" e "ma" che fa variare il tempo della decisione da un minimo di 10 minuti ad un massimo di un paio di settimane, qualora la decisione sia particolarmente importante ed io abbia tutto quel tempo a mia disposizione.

In quel lasso di tempo, accosto ai miei ragionamenti tutta una serie di pareri ed opinioni delle persone più fidate.
Dico "accosto" quando in realtà sarebbe più appropriato dire "tento di far decidere agli altri".
Quando proprio sono in crisi mistica arrivo al lancio della monetina, a fare il gioco del "se.. allora..": insomma, farei di tutto pur di rimandare il momento della decisione.

Alla fine, però, arriva il momento limite: mica posso lanciare tutte le volte una moneta per decidere fra i biscotti al burro o quelli alla crema di riso, no? ;)
La mia insegnante di teatro, "Lore", dice che:
"Hai presente un laghetto di montagna? Fresco, limpido, con tutti i pescetti che chiacchierano allegramente? Ecco, adesso sei nella condizione in cui si troverebbe se qualcuno ci buttasse dentro un enorme sasso: l'acqua torbida, i pescetti impazziti e incazzati, ecc. Devi aspettare che la sabbia di depositi nuovamente sul fondo e che l'acqua torni limpida. Allora potrai vedere davvero quello che c'è dentro di te. "

Mah, speriamo solo di non fare la fine di Narciso, a guardare in questo laghetto che, più che laghetto, mi sà tanto di pozzo.

Etichette: , , , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 11:45 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ma dài, non esagerare ! male che và, buttati in acqua con i pescetti, nuota con loro e, quando l'acqua è limpida, vedrai che cosa è meglio ! Io, comunque, 'sto periodo in teatro lo farei, se ti piace proprio...
    No Blogger

     
  • Alle 3:37 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Vorrei essere un pescetto colpito da quel famoso sasso.Almeno (forse) smetterei di essere totalmnte indecisa oppure diverrei un'eterna imbecille e perdei totalmente il senno.
    Quest'ultima ipotesi, forse, è la soluzione migliore per smettere di pensare...
    Ma, smettendo cn i miei vaneggiamenti, spero che tu abbia fatto luce dentro di te.
    Un Bacio.

     

Posta un commento

<< Home page