Site Meter

venerdì, agosto 31, 2007

Buongiorno mondo!

Mi sarebbe piaciuto svegliarmi relativamente presto stamattina, lì, a casa di egi.
Magari fra i timidi cinguettii degli uccellini, mentre i tiepidi raggi di sole filtravano dalla serranda andando ad illuminare ila-m, distesa accanto a me.
Mi sarei alzata senza far rumore, a piedi nudi sul pavimento in cotto, e avrei fatto il caffè in una tazzina color pastello e..
..e invece Semola, quella gattaccia di merda, ha raspato alla porta per tutta la mattina!

Senza contare che ero in catalessi, ovviamente: andando a letto alle 6 non si può mica pretendere di essere pimpanti 4 ore dopo, quando tuo padre ti chiama per informarti che "Mi serve la Limitata a mezzogiorno!"
E così, appellandomi a tutte le mie forze, stavo rimettendo il cellulare sul comodino quando budelloinfamechemale!, ma che cazz c'ho qua nel gomito? Porc, il piedee..
Ok.
Mi sono appena ricordata di essere caduta dalla bici della Sfranta ieri, applicando la Prima regola per cadere da una bicicletta:
- prendere una borsa, o un marsupio, o qualsiasi cosa che possa incastrarsi nei raggi della ruota; appenderla al manubrio e: buon volo!

Minchia, che botta.
Per essere atterrata a pelle d'orso m'è andata anche piuttosto bene. Certo, adesso ho doloretti vari sparsi per tutto il corpo, ma niente di fratturato/lussato/slogato!
A ila-m è preso un colpo.
Ha detto che ho iniziato ad urlare ancora prima di cadere. (Secondo me se lo è inventato)
fatto sta che ha visto tutta la scena, e dalla velocità in cui si è precipitata a vedere come stavo (lei, ed una donnina che usciva dalla posta), deve essere stata davvero una caduta con le palle!
Fortuna che l'uovoallacoque c'ha il guscio duro e, anzi: secondo me s'è fatto più male l'asfalto.
Però non potevo cavarmela con così poco, giusto?
Ed infatti il display del cellulare ha pensato bene di frantumarsi, mandando a giro tutti i cristalli liquidi e non facendo vedere più una mazza..

Ma ritornando a stamattina.
Agonizzando nel letto ho allungato una mano alla mia sinistra, per cercare ila-m ma.. niente, il vuoto, il NULLA.
A mo' di zombie ho gracchiato il tipico richiamo d'amore mattutino: "Uuoohhhggmm.." ed Ila-m si è precipitata in camera, balzando sul letto e urlando "Mi hanno presa, mi hanno presa! 87esima su 800! Mi hanno presa!", dopodichè ha iniziato a spupazzarmi, dall'euforia.
Rimaneva una sola via d'uscita,a me, che volevo dormire minimo altre 2 ore; la mia arma segreta: L'ALITATA KILLER!
Come previsto è bastato un mio sbuffo per farla crollare alla mia destra, in preda all'asfissia.

Solo qualche decinda di minuti dopo, davanti ad una tazza di caffèlatte, ho realizzato che ila-m si riferiva all'Università! E' stata presa all'Università!
Io non ho mai avuto dubbi sul contrario, ma dovevate vedere lei nei momenti di pessimismo! ;)

A proposito di Ila-m, s'è tagliata i capelli.
Corti corti: la parrucchiera, secondo me, a fine taglio aveva i crampi alle dita.
E' stato interessante seguire tutto il processo, e mentre le ciocche cadevano a terra vedere ila-m che si trasformava, cambiando completamente aspetto.
Un aspetto che mi piace decisamente più del precedente!

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 4:48 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ZzZzZ divertente.. anche in questo alterego un'altra cosa uguale, tutte e due oggi abbiamo decisamente bisogno di dormire.. Fai gli auguri ad Ila per l'università! ^^
    un bacio,
    excell

     

Posta un commento

<< Home page