Site Meter

giovedì, agosto 23, 2007

Cattivo tempo qua

Vento che soffia forte, mare mosso. L'atmosfera è sul grigio: il cielo, le onde, il mio umore. La casa è immersa nella penombra.
Casa. Non la sento più mia da tanto tempo. Anzi. Quasi provo un senso di ribrezzo. Una casa trascurata da una madre che pulisce gli appartamenti degli altri. La colpa è anche mia, in parte.
Potrei fare qualcosa. Ma non mi va. Non mi va di prendermi cura di questo schifo. Non ne vale la pena, per chi ci abita.
Là in cucina l'acqua bolle, mi inventerò qualcosa da mangiare anche oggi. Siamo a fine mese e il frigorifero piange. Mi vengono in mente i discorsi fatti con la Sfranta, ieri notte.
Oggi sarebbe il giorno adatto per partire. Inscatolare tutto e salire sul treno.
Ai miei ancora non l'ho detto. Non sanno che ho trovato casa. Che ho versato la caparra. Non l'ho detto e non so come fare per dirlo. Andrà a finire che da un giorno all'altro mi vedono fare le valigie e andare via. Dovremmo salire su per il 12. O il tredici. Dipende da quando ci danno lo stipendio.
Voglio andare via. Tengo il conto alla rovescia dei giorni che mancano. Voglio scappare da qui, dai discorsi limitati di mia madre, che ha provato di nuovo ad esprimere qualche surrogato di pensiero.
"E se non ti prendono in Accademia, poi che fai? Ma lo sai che ce ne sono tante altre, di accademie? C'è quella navale, per esempio!". Non lo capisce. Non ci arriva proprio, non lo concepisce. Quel suo piccolo cervellino non recepisce le mie parole, non riesce ad elaborarle proprio!
"Tanto, se ti prendono o no è lo stesso. Noi non ti aiutiamo, è tua la decisione di continuare, ti arrangi. Fino a qui abbiamo fatto, e poi non siamo mica dottori. Babbo prende mille euro al mese, e con tutte le tasse che paghiamo.. "

Maledetti bastardi.
Non tornerò giù neanche morta. A costo di andare a dormire sotto i ponti dei Navigli.

Etichette: , , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 12:37 AM , Blogger giudaballerino ha detto...

    Lo conosco bene questo desiderio di fuga... io sono fuori sede (prima da studente ed ora da precario) quasi da dieci anni. Leggendo le tue parole mi sono rivisto io qualche anno fa...

     
  • Alle 4:54 PM , Blogger Unknown ha detto...

    DEVI DIRGLIELO SUBITOOOO !!!
    Ma che aspetti ? Più tempo passa e peggio è! Dai diglielo, un bel respiro e via ! :-)

     
  • Alle 4:08 AM , Blogger Andrè ha detto...

    volevo lasciarti un link... ma me lo spezza! e allora lo spezzo io in due:

    http://www.sdamy.com/
    cuocere-perfettamente-un-uovo-sodo-nel-
    microonde-393.html

     

Posta un commento

<< Home page