Site Meter

domenica, marzo 18, 2007

Last Saturday

Just a perfect day, canterebbe Lou Reed.
Siamo semplicemente evase, fuggite lontano.
Ci siamo immerse nel passato visitando luoghi che sono appartenuti all'infanzia di Ila-m: il fortino di sassi, la vecchia fabbrica pericolante, la vasca dei pesci rossi, il campetto di calcio caduto in disuso..
Abbiamo vissuto il presente passeggiando vicino al lago e poi nel bosco, per i sentieri battuti.
Lei che raccoglie gli asparagi, io che cerco di immortalare qualche fiore con la messa a fuoco giusta.

"Oh, guarda: una viola!" e mentre lo dico già mi sono spalmata a terra, per cercare l'inquadratura migliore.
Ila-m, che pazientemente sopporta la mia ultima fissazione, si avvicina socraticamente.
"Non è una viola. E' un ciclamino."
"Un ciclamino? Quello?!" la guardo sconcertata.

"Sì, è troppo piccolo per essere una viola." continua, convinta.
"Ma no amore che dici? Il ciclamino l'ho fotografato prima, non è mica così! La forma è diversa, ed il colore è più sul rosa acceso-fucsia. Questa è una viola, di sicuro. E' viola!"
"None! E' troppo grande!"
"Allora è una violetta"

Siamo tornate via presto prechè a babbo serviva la Limitata.
Già stavamo pensando a dove andare a cena, quando squilla il cellulare: egi è appena tornata dalla Francia e ci invita a mangiare i tortelli. Neanche mezz'ora dopo siamo tutti (c'è anche sara-sca, che ci ha raggiunte) a tavola, a ridere di Vanda e Pg che stanno letteralmente scavando nel sale alla ricerca del pesce fatto al forno.
"Bleeah mamma! Che puzza di pesce!" tossicchia egi mangiando l'ennesimo tortello, mentre io commento la tecnica di cottura del pesce "L'ho visto fare alla prova del cuoco giusto un paio di giorni fa!". Ila-m intanto fa scarpetta nel sugo di Sara-sca approfittando della sua distrazione.
Pg invece si è ormai rassegnato al fatto che Vanda non troverà più il pesce, e continua a mangiare molliche di pane che divide con Conan.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 3:52 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    bhe adesso, dato che ti sei messa a parlare di cibo mi è venuta fame! :D
    excell

     

Posta un commento

<< Home page