Site Meter

domenica, aprile 01, 2007

Tornata

Cambiata?
Forse.
Arricchita?
Sicuramente.

Ho imparato che:
- in Germania ed in Austria non ci sono i bidet;
- i cigni volano;
- il caffè tedesco fa schifo;
- i wurstel tedeschi sono strepitosi;
- la birra tedesca è strepitosa;
- la birra che fa per me è la Desperados;
- gli italiani si riconoscono dalla faccia;
- le città pulite sono un'utopia in Italia;
- le commesse tedesche sono delle SS;
- esistono alberghi come ecomostri;
- il "dente cariato" è il monumento che più mi è piaciuto di Berlino;
- Berlino unisce modernità ed antichità egregiamente;

E poi potrei parlare dei musei, degli artisti di strada, dell'aria diversa che si respira, di come sia stato bello girare da sola per una città sconosciuta, del vedere il mondo dall'obiettivo della macchina fotografica, dal parlare in inglese e a gesti, dei kraphen giganti, della voglia di pasta asciutta, delle amicizie che si sono strette, delle risate, delle notti insonni, della camera 1007, delle zoccole della 510, della fame chimica alle tre del mattino, della birra sulla moquette, dei rush, dei giri della morte, della voglia di tornare a casa, e quella di non tornare più, delle corse fra i corridoi degli alberghi, e poi..
..e poi ancora.

Tornata.
Cambiata?
Sì.

Etichette: , , , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 8:46 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Bentornata UovoallaCoque
    Excell

     
  • Alle 11:50 PM , Blogger Franco ha detto...

    Ciao, bentornata! Spero tu sia stata bene. Berlino mi dicono sia bella, soprattutto di notte. Un consiglio, se ti scappa il viaggio lungo: San Francisco!

     
  • Alle 12:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Sono esattamente le stesse identiche emozioni e sensazione che ho provato io quando sono andata in tutte le gite scolastiche che ho fatto. Te l'avevo detto che non te ne saresti pentita!!! E poi Berlino deve essere davvero fantastica come città ... J

     

Posta un commento

<< Home page