Site Meter

martedì, novembre 24, 2009

La vie en Monopoli

Ci sono troppi imprevisti e poche probabilità per quel funghetto nato lungo il ciglio del Viale dei Giardini: non può competere con la pera di Parco della Vittoria,sempre la prima a vincere il premio di bellezza.
Percorrendo un Vicolo Stretto,talmente stretto da sembrare cieco ma con la speranza che sia Corto, ha pescato la carta che lo obbliga a fare tre passi indietro (con tanti auguri) anche se preferirebbe di gran lunga andare dritto in prigione senza passare dal Via.
Non c'è verso di trovare un Posteggio Gratuito in Piazza Università, tanto vale farsela a piedi fino alla Stazione Nord giusto in tempo per vedersi sfrecciare davanti l'ennesimo treno perso.
Il lume della candela, da Piazza Giulio Cesare, declama a gran voce che la Tassa Patrimoniale è troppo alta per chi non può permettersi lussi, e che inutili sono i premi di consolazione della lotteria di Merano se a vincere il Terno al Lotto è sempre quell'invasata della piantina.
Ha smesso di combattere cause perse in partenza, il funghetto, e crede che presto finirà per pagare un salato conto del dottore se continuerà ad avere le proprie crisi.
Parlando con la pedina indefinita si sono giurate di non diventare mai amiche ma di restare soltanto conoscenti, così da non dover pagare le 10000 lire ad ogni compleanno correndo l'alto rischio di fare il regalo sbagliato.


Che senso ha continuare a tirare il dado?

Etichette: , ,