Site Meter

mercoledì, ottobre 07, 2009

Ce ne vorrebbero di più di mamme così!

La giornata di ieri si prefigurava come l'ennesima giornataccia: sveglia alle 7 (dopo cinque ore di sonno nel materasso a U) per essere presto in Segreteria e cercare di accaparrarsi uno dei soli 90 numeri che vengono distribuiti dalle 8.15 (e che alle 8.16 sono già finiti).
Arrivo alle 7.45 davanti alla Segreteria e scopro di aver sbagliato giorno: il martedì la segreteria è aperta il pomeriggio.
Torno a casa,mi butto sul letto e dormo fino a quando un amico della Paolina suona il campanello, mangio un panino al volo e corro di nuovo in Facoltà, col tipico rincoglionimento di chi ha dormito quando in realtà non doveva affatto farlo.
Prendo appunti a pizzichi e bocconi e alle 15.15 decido di andare a trovare ila-m al suo Polo Universitario.

Arrivata lì, un cartellone scritto a mano attira la mia attenzione: "Oggi ore 18 proiezione di Homo Fobicus nell'aula 111 del Plesso D5. Ospiti del giorno, i ragazzi dell'Arcigay di Firenze e Rita De Santis,Presidente dell'Associazione AGeDO"
Inutile dire che quell'incontro mi ha completamente rivoluzionato la giornata: abbiamo parlato non solo dell'omofobia, ma anche del "Lexicon", di "Due volte genitori", della difficoltà che hanno i gay nel donare il sangue o di quanto possa essere deleteria una canzone e poi, proprio mentre stavo per alzare la mano.. "Ragazzi dobbiamo interromperci, perchè come da programma è arrivata l'ora dell'aperitivo Jazz!"

Tutti si sono alzati per ranngiungere il luogo dell'aperitivo, e fra questi anche Rita. Timidamente l'ho avvicinata, per porle in privato la mia domanda.
C'è stata una risposta, una mano tesa, un abbraccio caloroso e la promessa di rimanere in contatto.

Etichette: , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 5:32 PM , Blogger North's dreamer ha detto...

    grazie per aver letto il mio delirio e avermi telematicamente supportato :)

    ps io genitori due volte non riesco a vederlo...ma prima o poi, forse tra molti anni, ma lo guarderò sicuro :)

    kekka, a dreamer

     

Posta un commento

<< Home page