Site Meter

venerdì, luglio 03, 2009

Un'estate che passa veloce

e, Staffetta contro la Violenza a parte, di cose in programma ce ne sono davvero tante: laboratorio teatrale il mercoledì sera, CreAttività con i bambini il Giovedì pomeriggio, lezioni di Tai chi chuan il venerdì a partire da oggi, presentazioni libri, serate musicali e danzanti..
Per non parlare delle imminenti tre giornate distruttive della Festa Internazionalista.
Tutto questo, ovviamente, dopo il lavoro.

Un'estate che passa veloce, sarà perchè dormo sì e no sei ore a notte e mangio quando capita e per lo più gelati, sarà perchè mi faccio una doccia veloce al mare dopo un'oretta di Kayak, e con la testa ancora bagnata bevo un Four Season, diventato la mia bevanda dell'estate.
O forse sarà perchè riesco a tenermi in contatto con chi credevo non avrei più visto fino a settembre.

Chissà.

Fatto sta che la cotta estiva dello scorso anno è passata con il suo ritorno: è tornata a braccetto con un birisegolo peloso e allampanato con il quale si diverte a fare scooby doo corporei sul lettino proprio sotto il naso del barretto.
Niente più cappuccini ad orari improbabili, ma Estathè a temperatura ambiente: a domandare ovviamente manda lui, con la sua faccia da cane tenuto al guinzaglio.

"Dovreti ribellarti, sai?" gli suggerisco, mentre mi chiede frutta o granita all'amarena di cui siamo sforniti. Si stringe nelle spalle, mentre lei ci tiene sott'occhio. Alzo le mani nella sua direzione e le faccio il segno col pollice e l'indice a "L" sdraiata. Altresì detto "Cheppalle!".
Lei ride.
"No, davvero!" continuo seria, mentre gli servo un pezzo di schiaccia, "adesso è così, ma pensa quando sarà incinta e ti dirà -Amore, ho voglia di Burro di Karitè, non è che faresti un salto in Paraguay?"

Etichette: , , ,