Site Meter

martedì, maggio 12, 2009

Ho tergiversato per più di una settimana

inventandomi scuse e pretesti per non richiamare.
Nel frattempo sono venuta a sapere che:
a) babbo è tornato a casa,
b) è stato avvistato al volante di una mercedes.

Solo ieri mattina, ho avuto il coraggio, complice il poco credito telefonico, di dare un colpo di telefono al numero di casa.

"Pronto?"
"Babbo!?"
"Ah, Elena.. ciao"
"Ciao. Ma quindi sei tornato.. no, perchè avevo chiamato un po' di giorni fa e.."
"Sono tornato sì."
"..."
"Dove sei?"
"A Firenze, sto andando a lezione."
"Ma quindi non torni più?"
"Boh.. non lo so.. cioè, sì. Tornerò a prendere i vestiti estivi. Ma non so quando"
"Ah, va bene. Va bene."
"..."
"Come stai?"
"Sì, bene. Bene. Voi?"
"Bene bene"
"Uhm"
"Senti.. ti hanno rubato la bibicletta."
"Come? Come rubata?"
"Sì, l'avevo messa fuori dal garage. Era anche senza una ruota, ma l'hanno rubata."
"Ah, ottimo. Vabbè, ma tanto c'è quella di mio fratello no?"
"No, quella l'ho buttata."
"Buttata?!"
"Sì, era tutta rotta.."
"Babbo, aveva solo una ruota storta.. cioè, e io come mi muovo questa estate? Vabbè, andrò a piedi.."
"Eh.."
"Senti, mi sta finendo il credito. Salutami mamma, okay?"
"Sì.. sì, va bene."
"Allora ci sentiamo."
"Sì.. ma.. ma posso chiamare io?"
"Sì, certo. Certo che puoi chiamare."
"Ah, va bene. Ciao."
"Ciao."

La chiamata telefonica più lunga del mondo con soli 85 cents.
E' da ieri mattina che me la ripercorro mentalmente, cercando di carpire qualcosa in più dalle parole.
Non sono arrivata a molto, ma se si è messo veramente a liberare il garage può essere per soli due motivi: la depressione, o la mercedes.

Chissà che fine ha fatto la Limitata..

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 3:29 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Dai, mi pare che il babboallacoque sia abbastanza comprensivo..magari ti compra pure un'altra bici :-)

     
  • Alle 4:30 PM , Blogger Lanterna_Blu ha detto...

    Magari con la Mercedes è andato un pò a puttane (come diceva Claudio Baglioni) e adesso si è addolcito... bene bene.

     

Posta un commento

<< Home page