Site Meter

mercoledì, aprile 22, 2009

Una lunga settimana di insonnia


Mi sono disabituata a dormire da sola, e mi è tornata la vecchia paura del buio. Tento di risolvere con 5 gocce di Resource Remedy sotto la lingua, e accendo la lanterna rossa sul comodino.
La buonanotte di ila-m arriva alle 22.00, che è diventato il mio orario di cena, faccio il conto dei giorni che ci separano e ne mancano ancora quanti? Sei.
In Abruzzo si gela nelle tende non riscaldate dei volontari: ila-m si sveglia con la brina sugli occhiali, io col sole di mezzogiorno di taglio sugli occhi.
Ho superato la soglia delle giornate passate ad aspettare una sua chiamata, e adesso mi accontento di un quarto d'ora scarso diluito nella giornata.
Continuo a lavorare sulla sceneggiatura e "da domani comincio a studiare".
A Firenze il tempo è variabile, e la tizia del corso di letteratura italiana che si siede sempre una fila davanti a me è decisamente carina.
Ho fatto a botte con una FotocopiAtroce e dopo inceppi e carta mancante ho capito come funziona il fronte-retro.
Sul treno un tizio ha lasciato il numero 270 di Dylan Dog ("Il piccolo diavolo"), e quando glie l'ho fatto notare mi ha risposto che "No, lo lascio lì!".
Adesso è sul mio comodino e sto seriamente meditando sull'iniziare a collezionarlo di nuovo, seguendo le vecchie orme della Sfranta: un tempo quel fumetto mi terrorizzava.
Le paranoie passano tutte le dogane del sonno, come dice Giac che se ne è andato da meno di un'ora, assieme a Lantena_blu: serata a base di pizza, thè alla cioccolata e fiori, crepes alla nutella, video di verticalisti e lotte sul lettone.

Effettivamente un po' stanca lo sono.

Etichette: , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 7:25 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    A chi lo dici... sto ancora digerendo la Pizza che però trova traffico perché c'è stato un super incidente con le crepes ancora gocciolanti di sangue e nutella. Non so come, ci sono finiti in mezzo anche degli aghi di palline da giocoliere; inglobati da una ragnatela di mozzarella Coop.

    Larthis

     

Posta un commento

<< Home page