Site Meter

venerdì, aprile 17, 2009

Imparare dai cani

non sarebbe forse tutto più semplice?

Ci guarderemmo da lontano con curiosità, e se scodinzoliamo entrambi allora vuol dire che possiamo anche azzardare ad avvicinarci.
Ma questo non significa nulla, perchè magari poi a uno dei due non piace l'odore dell'altro, e allora meglio fare un passo indietro e salutare cortesemente con un uggiolìo.
L'altro ci rimarrà male ma, credi, forse è meglio salutarci adesso piuttosto che rischiare di ritrovarsi in futuro a leccarsi le ferite e ringhiarci l'un l'altro a distanza guardandoci in cagnesco, ricordando i vecchi morsi.
O forse no?
Ancora non l'ho capito.
Per questo capiterà che rimarrò ferma con la coda fra le zampe quando mi darete una slappata che non mi aspetto, o non saprò giocare con una pallina di gomma che suona quando la mordi, e non riporterò mai indietro il bastone che mi lancerete, ma coglierò l'occasione per scappare.

E fraintenderete ancora una volta il mio comportamento da cane bastonato.

Click.

Etichette: , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 12:19 AM , Anonymous muci ha detto...

    Ed io che mi chiedevo se avessi realizzato che avevi sbagliato a captare qualche odore...

     
  • Alle 7:14 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Non saremo mai sinceri e spontanei come i cani.. però, puoi sempre lanciare tu la pallina a chi ha un buon odore :-)

     
  • Alle 7:27 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Se mi lanciano un bastone o una pallina io comincio subito a correre... poi a metà strada mi addormento. Ma l'importante è il pensiero, no?

    Larthis

     

Posta un commento

<< Home page