Site Meter

lunedì, settembre 08, 2008

Odore di Settembre

Dopo l'asfissiante umidità dei giorni scorsi, oggi finalmente ho sentito l'odore di Settembre nell'aria: una tenue sensazione di autunno nel fresco vento della giornata.
Anche il tramonto è stato uno di quei tipici tramonti settembrini, dalla luce tutta propria. Limpida. Con un sole che sembra freddo.

Ho voglia di indossare maglioni.
Anzi, quel maglione blu che abbiamo comprato assieme venerdì scorso, alla bancarella dell'usato.
Tu ridi perchè ci sto dentro quattro volte, ma a me piace perchè ci invento storie su chi lo ha indossato prima di me. E poi mi sembra un ottimo acquisto, per soli 3 euro.
E già mi ci immagino questo inverno, in una fredda serata di Dicembre: con addosso solo quello, e le mutande, e le calze bucate. Che bevo la cioccolata calda fatta da te, e comprata assieme al negozietto Equo e Solidale. E forse stiamo guardando LOST, o Grey's Anatomy. Od il Dottor House. Con il gatto che dorme accanto a noi, e fa le fusa quando lo accarezziamo.

Sai, non so proprio come avrei fatto ieri sera senza di te.
Con un solo gesto scacci via i Ragni della mia mente, fai sparire le mie paure, argini le mie paranoie, asciughi le mie lacrime con le tue labbra.. e mi apri gli occhi a forza, per costringermi a guardare, a rendermi conto che i miei problemi non sono altro che sottili ragnatele. Nient'altro che ragnatele che infestano la mia testa.

E lentamente, grazie a te, imparo a fare pulizia.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 12:03 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ..gran bel mese settembre, è splendido, caldo, sensuale..godetevelo ;-))

    No Blogger

     
  • Alle 11:07 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Settembre è un ottimo mese per iniziare a togliere le ragnatele, bisogna fare un po' di spazio per riempire la mente di luce e aria fresca, se è troppo fredda tanto c'è il maglione extra large.. buona pulizia;-)

     

Posta un commento

<< Home page