Site Meter

martedì, maggio 27, 2008

"Sto per cinque!"

Sembra ieri che tenevo il conto alla rovescia per trasferirmi a Milano, quando invece sono passati otto mesi. Otto mesi..

E adesso eccomi qui, "sto per cinque!" si direbbe ad una partita a Tombola.
Cinque numerini al ritorno in Toscana. Alla Tombola.
Il trasloco mi mette ansia, e con la mia ansia metto il malumore ad ila-m.
Oggi, ad esempio, ho dovuto assolutamente fare una valigia con tutti i vestiti invernali.
Valigia che, quasi sicuramente, domani disferò perchè stanotte mi renderò conto che ha ragione ila-m: "Meglio spedirli giù con la posta! Un pacco da 30 chili, sai quanti maglioni ci metti?"

Questa mattina sono pure riuscita a dissuadere babboallacoque, che si era messo in testa di voler venire su a tutti i costi, per aiutarmi con il trasloco... in treno!
Beh,per ovvie ragioni in treno: la Limitata non reggerebbe un viaggio così lungo. E babboallacoque farebbe un incidente stradale ogni 100 km.
Il piano di mammallacoque era maleficamente perfetto: "Lui viene il 30 pomeriggio, il 31 sera ha un torneo di scacchi lì da quelle parti e.. partireste il giorno dopo! Si porta due valigie e ci mettete dentro tutto!"
No, dico: stiamo scherzando?
Con babboallacoque in casa, per più di 48 ore consecutivamente:
a) Ila-m si friggerebbe i nervi in padella;
b) Pianerottolo tenterebbe il suicidio dalla finestra, chè babboallacoque ha sempre avuto 'sta fissa di aprire a forza la bocca ai gatti. Bah!
c) Io finirei con il diventare isterica dopo cinque minuti, con tutte le miriade di domande retoriche (le solite domande ad intervalli regolari di cinque minuti) ed i suoi "eh!" di intercalare.
No no, sono anche mestruata. Babboallacoque sarebbe la ciliegina sulla torta davvero.

E poi mi voglio godere questi ultimi giorni di intimità con ila-m, dato che da giugno si rinizia con il far finta d'essere amiche, con i baci rubati sulla spiaggia di notte.. a dire il vero neanche sappiamo quanto riusciremo a vederci quest'estate, con l'insicurezza degli orari di lavoro e tutto il resto.

Il tempo è prezioso, e l'ora è tarda.
Io vado a letto ;)

Etichette: , , , , , , ,

4 Commenti:

  • Alle 11:16 AM , Blogger Silvia ha detto...

    devo ammettere che il babboallacoque ha sempre aperto la bocca anche al mio gatto..
    povere bestie...

    in bocca al lupo x il trasloco,
    con l'augurio, in questo primo giorno caldo, di un'estate ricca di istanti preziosi

     
  • Alle 8:33 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ...io ho fatto 24 traslochi..auguri ;-)) ma auguri ancora di più per un'estate piena di felicità, "rubata" o meno !

    No Blogger

     
  • Alle 11:39 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    e allora 'notteallacoque:-)

     
  • Alle 10:50 AM , Blogger MyP ha detto...

    Dal convivere al fingere nuovamente non sarà facile, questo è certo.
    Però respirerete aria di casa, vuoi mettere?
    Aria di mare ...
    Dio, come vi invidioooooo!!!!
    :-)
    Magari verrò a trovarti un weekend.

    Un bacio
    MyP

     

Posta un commento

<< Home page