Site Meter

lunedì, marzo 31, 2008

B like Beer

Potevamo forse mancare al Salone della Birra alla FieraMilanoCity?
In realtà la cosa era mascherata come la 15esima edizione del Cartoomics, ma decisamente gli stand del fumetto sono stati quelli da noi meno frequentati, considerando che in contemporanea c'era anche "La via del cioccolato"(ed il nome dice tutto!)

A parte i 6 euro di biglietto d'entrata ed i 3 € per avere il bicchiere per la degustazione, c'erano questi "gettoni" da un euro. Un gettone corrispondeva a 10 cl di birra; 2 gettoni a 25 cl.
E ce ne erano davvero di tutti i gusti: bionde, rosse, scure, nere, doppio malto, fruttate, alla farina di castagna e chi più ne ha più ne metta!

Una vera e propria arte la birra: tanto il farla quanto il gustarla.
Ma d'altra parte l'ho sempre detto di amare più i pub rispetto ad altri bar o locali.
Oddio, "sempre".
A dire il vero è stata ila-m a farmi scoprire il piacere della birra (e non solo quel piacere. Parlo di leggere Terzani, che credevate maiali/e? =P)

Abbiamo volutamente evitato gli orari di maggiore affluenza, e alle 21.00 eravamo già a casa, un po' sobrie, coi portafogli più leggeri ma decisamente coi palati felici.
Dopotutto.. ci sono due modi in cui io ed ila-m amiamo spendere i soldi: in cibo e in libri.
I viaggi sono, per il momento, ancora troppo costosi.
Anche se abbiamo entrambe il sogno nel cassetto di visitare qualche posto incontaminato dall'attuale modello di società (ammesso che ancora ne esista uno).
Io opto per l'Africa o l'India! Devo solo riuscire a convincere ila-m! ;)

A proposito di ila-m: reclama coccole e chiacchiere a bassa voce dal letto.
E non mi va affatto di farla aspettare!

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 10:33 AM , Blogger MyP ha detto...

    Ecco, vedi? Quando diventerai più dipendente economicamente inizierai a spendere soldi, come me, in cibo libri e viaggi. Il problema è che nessuno dei tre esclude l'altro, quindi sono come una catena: se viaggi, ti porti un libro nuovo durante il viaggio e una volta a destinazione ... provi il cibo del posto!!!
    Inevitabile ... :-)
    Bacissimo.
    J.

     

Posta un commento

<< Home page