Site Meter

martedì, giugno 26, 2007

"Dai, andiamo al mare!"

Ieri ero di umore nero.
Un po' perchè non riesco a togliermi di dosso la paura di non uscire dal Liceo, un po' perchè i compagni di scuola continuano a chiamarmi perchè "Ma come hai fatto a fare al pc il percorso? No, perchè io non sono stato bravo/a con la grafica, non è che potresti.."
Però, fortuna che sono arrivate loro: egi e sara-sca.
Sua madre è stata nuovamente operata ieri, pare che l'operazione sia andata bene.
L'abbiamo sentita al telefono, più tardi, urlandole saluti dalla macchina di sara-sca (la SuperPanda). Conoscendola, le avrà fatto sicuramente piacere sentire "le sue bambine", come ci chiama lei.
Egi, con i suoi riccioloni mori, è saltata sul letto ed ha cominciato ad insistere per andare al mare.
Sara-sca è subito andata in paranoia perchè "ma non ho il costume, e se mi si rovina il reggiseno?! Secondo te si rovina? Si rovina?"
Poi c'è voluto poco raccattare 4 asciugamani, dare un vecchio pantaloncino-costume a sara-sca e prendere ila-m, con annessa amaca.
Mezz'ora dopo eravamo con le cicce bianche all'aria, pronti per il tuffo in acqua.

Mi ero dimenticata quanto sia rilassante nuotare, quanto mi piaccia immergermi sott'acqua, quanto sia bello abbracciare Ila-m in acqua.
E poi gli schizzi, i giochi, ila-m che mi prende ad altezza pancia e mi sciaguatta a destra e a sinistra senza che io riesca ad oppormi, egi che spruzza l'acqua dalla bocca direttamente nell'orecchio, sara-sca che continua ad essere in paranoia perchè "Ma ho le lenti a contatto!"
Infine eccoci lì, ad asciugare al sole come lucertole, prima di prendere un gelato.
"Dai, offro io!" dico, al bar.
4 lattine e 4 gelati, ecchessaràmmai, penso, mentre allungo 50 € alla cassiera
Quando sul display della cassa ho letto 13,50€ ,
stavo per svenire.

Etichette: , , , , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 12:56 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Mare, sabato anche io mi sono andata a rifuggiare lì.. già già.. manca.
    excell88

     
  • Alle 1:28 PM , Blogger NelFondoDegliOcchi ha detto...

    Costume... Spiaggia... Mare... Sole... Lucertole... Relax...
    Sigh... Sob!
    :°(

    *SAUDAJI*

     
  • Alle 10:33 PM , Blogger Unknown ha detto...

    ma era una cassiera o era il conte dracula ? :-o

     

Posta un commento

<< Home page