Site Meter

giovedì, gennaio 18, 2007

Ila-m parla,

e lo fa con determinazione, passione.
Mi illustra tutti i piani riguardo alla sua nuova iniziativa, avviata questa mattina: far firmare una petizione a favore dei Pacs in tutto il suo Liceo, estendere la cosa in tutti gli istituti della città, e magari ampliare il progetto nel mio Liceo. Poi prendere contatti con Rifondazione Comunista, informarsi per avere una bancarella nel centro della città, e raccogliere altre firme.

Ila-m parla, ed io guardo dal buio della spiaggia le luci delle città sulla costa.
Sposto lo guardo e mi perdo nell'oscurità del golfo, che sembra divorare tutto.
Perfino me.
Oppure quello che vedo è solamente una proiezione del mio stato d'animo?
Una enorme macchia nera che dilaga ovunque.

Ila-m mi chiede che cosa ne penso, se secondo me fa bene o meno, se è il caso di continuare..
E non si accorge di aver chiesto alla persona sbagliata.
Io, che sono solita fallire miseramente in ogni mio progetto, seppur minuscolo.
Io che non riesco mai ad essere abbastanza coinvolgente, a fare entusiasmare nessuno di ciò che ho in mente.
Ed è andata a finire come sapevo già sarebbe finita: io che dico qualcosa di sbagliato, lei che diventa cupa, io che tento di rimediare (e fallisco, vedi sopra!).. e poi basta, non ne parliamo più. Ognuno a casa propria e fine.

Il problema è che io sono una Leopardi, lei una Foscolo.
Io, con la mia concezione pessimista da uovoallacoque.
Che in fondo siamo tutti solo tante uova prodotte in serie.
Uscite da un culo di gallina e destinate ad essere rotte, per far parte di una enorme grande frittata di uova strapazzate. Per poi essere mangiate dal primo stronzo che passa.

Etichette:

2 Commenti:

  • Alle 10:31 PM , Blogger Andrè ha detto...

    Il problema è che io sono una Leopardi, lei una Foscolo.

    ... e siete fortunate: due foscolo o due leopardi avrebbero peggio fine.

    magari avete un'altra idea pero' può esservi utile:
    http://www.petitiononline.com/petition.html

    in bocca al lupo

     
  • Alle 4:32 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    non so.. tu dici che non fai entusiasmare nessuno.. però non so.. non è vero.. leggendoti io mi sono entusiasmata.. per una cosa devo darti ragione.. questa tua concezione pessimista un pò rientra in ciò che penso anche io.. l'immagine delle uova che escono dal culo della gallina è abbastanza pregnate.. sai.. tu mi ricordi molto ale.. un saluto

     

Posta un commento

<< Home page