Site Meter

domenica, gennaio 14, 2007

Dialogo - #2

"So che quel blog lo scrivi solo per compiacermi, e che ne hai un altro -da qualche parte- che non riesco a trovare. "
Me lo dice con sicurezza, ma butta la frase lì nel bel mezzo del discorso, con nonchalance.
Io la guardo, con un accenno di sorriso divertito.
"Non è vero!"
"Oh, sì che ne hai un altro. Ti conosco troppo bene."
"Non è vero che lo scrivo per compiacerti."
"Ah no?"
"No". Scuoto lievemente la testa. Chissà se mi crede.
"Sì, come no.. è troppo rintracciabile come blog."
"Lo so, ma questo non significa che ci scriva cose per farti piacere."
"No, però non ci scriverai mai ciò che pensi veramente."
Resto per un po' in silenzio, in cerca delle parole giuste.
"Non è un blog falso,e non ne esiste uno vero. Non come lo intendi tu. Semplicemente ci sono cose che riesco a scrivere solo come UovoallaCoque. Non esiste una Ila-m, senza un Uovoallacoque. Non nel mio universo dei blog, almeno."
Ila-m resta in silenzio. Probabilmente sta riflettendo su quello che le ho detto.
"E' che ci sono affezionata all'UovoallaCoque. Proprio come sono affezionata a Calibano. E' il mio personaggio."
"No, non è un personaggio. Tu vuoi credere che sia tale, ma l'UovoallaCoque SEI tu. Non è una montatura."
"..."
"Prima o poi lo troverò, l'altro."
"Non credo, l'ho nascosto bene."

Etichette: