Site Meter

mercoledì, dicembre 03, 2008

Poteva essere un ottimo inizio mattina

Me ne stavo tutta raggomitolata sotto le coperte, al caldo, e facevo uno di quei strani sogni che sfumano via nella memoria con il riveglio.
Ho anche sentito ila-m che mi ha dato un bacio leggero sulla guancia prima di andare all'Uni, e devo aver mugugnato "Gnnmhgfmmh..", che nel mio linguaggio in dormi-veglia significa "Noo amore non te ne andare!!": mugugno di cortesia, visto che ho ripreso tranquillamente a dormire, fino a quando..
Già. Fino a quando..

Fiiirulìììì Firulàààà Fì fì fìììì

Ohmmioddio no.
No vi prego no: il fischiettìo preannunciatore del Signor Burns NO!
E invece sì.. era proprio lui. Ne ho avuto la conferma mentre tonf, tonf tonf saliva inesorabilmente gli scalini, verso il piano di sopra (alias quello della nostra camera). Poi l'ho sentito passare oltre, oltre il corridoietto, oltre la porta del bagno.. fino a raggiungere la mansarda.
E ha iniziato a martellare.
E' stato l'inizio della fine: di lì a poco è arrivata la moglie, ed i suoi passi pesanti erano accompagnati da una nenia arcaica che solo più tardi ho scoperto si trattasse di "Emozioni" di Lucio Battisti.
Come l'ho scoperto?
Ma con un acuto di "...mozioniiiiiiiii!", che domande.

Quando ormai ero lì lì per sciogliere le candele profumate per farmene due tappi in cera è arrivata anche la donna delle pulizie che, dopo aver suonato il campanello diverse volte (chi fra martellate, chi fra "..mozioniiiiiii" nessuno la sentiva), ha aperto la porta con le chiavi (farlo prima no eh?) ed ha raggiunto il Signor Burns, chiedendo discretamente: "Ma per caso c'è qualcuno che dorme?". La risposta non è tardata ad arrivare, fra una martellata e l'altra STONK STONK STONK "No no!" STONK STONK "Vai tranquilla!"

Mi sono fatta forza.
Ho lasciato perdere le candele e sono scesa in cucina a prepararmi la colazione.
O meglio, solo a scaldarmi il latte visto che il mio teasure mi ha fatto trovare già tutto pronto sul tavolo.
Pochi secondi più tardi altri due coinquilini sono sbucati in cucina con la mia stessa vena omicida nello sguardo.

Vendetta.. tremenda vendetta..

Etichette: , , , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 8:55 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    puahauhauahuahauhauhauahauhauhauha

     
  • Alle 4:20 PM , Blogger SunOfYork ha detto...

    ah tranquilla eh, che io qui ogni mattina vengo svegliata dai due del piano di sopra che fanno sesso precisamente dalle 7.50 alle 8.20 OGNI SANTO GIORNO.

    non so se li invidio o se li odio.
    anzi, lo so. entrambe le cose

    sun

     

Posta un commento

<< Home page