Site Meter

lunedì, dicembre 22, 2008

Piccole grandi sorprese

Il mio più bel regalo di Natale (anticipato) è il miglioramento quotidiano di ila-m.
Oggi è stato un giorno meraviglioso: lo stomaco è ripartito e adesso può bere acqua, thè e succhi di frutta. Le hanno tolto la morfina ed il catetere, ma soprattutto riesce a stare seduta sulla poltrona per un'oretta, ovviamenre quando è sotto l'effetto della puntura antidolorifica.
Riprende lentamente le forze, insomma.

Un po' come Guernica, che domani verrà dimessa per ritornare il 28.
Il culmine della sua mobilità è stato quando continuava a togliersi l'apparecchio acustico, e a far fischiare gli auricolari. Ila-m non riusciva a prendere sonno a causa del fischio, e così mi sono avvicinata al lettino di Guernica e ho tentato (invano) di farla ragionare:
"Si rimetta l'apparecchio!!" Fìììììììììììì!
"EEEEHH?!" Fììììììììììì uììììì!
"L'apparecchio, se lo rimetta!" Fìììììuìììì fììì!
"Signorina, mi faccia scendere per piacere!" Fìììfììììì!
"No, non si scende oggi, si scende domani!" Fììììììììuììììfììììììfìììììì! mentre la rimbacuccavo "Su, si rimetta l'apparecchio!" Fììììììuìììì!
"..quale apparecchio?" Fììììììììì!
"
QUESTO!"

E glie l'ho accidentalmente spento.

3 Commenti:

  • Alle 10:18 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Maremma maiala! vedi che migliora? ora puoi esser più tranquilla...buon Natale..

    No Blogger

     
  • Alle 10:34 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Son contenta per ila-m e per te, ovettopremuroso :-)

     
  • Alle 12:33 PM , Blogger SunOfYork ha detto...

    dai, vedrai che il 2009 la vedrà ormai guarita :)
    sun

     

Posta un commento

<< Home page