Site Meter

martedì, luglio 22, 2008

Ieri sera si è conclusa

la dodicesima edizione della Festa Internazionalista.
Questi quattro giorni appena passati sono stati estenuanti, a tratti anche isterici, ma molto molto soddisfacenti.
Dopo le otto ore di lavoro allo stabilimento balneare io ed ila-m correvamo a dare una mano lì: a pelar patate, cucinare sfornati, cuocere tortelli, servire ai tavoli.. e a fine serata ad abbuffarci di cous cuous, di piatti cubani, di un ottimo riso alla libanese, di hummus con verdure, di una buonissima torta di pane, ma anche di lasagne alla bolognese, lasagne vegetariane, rostinciana, bistecca di manzo, di maiale, salsiccia e pancetta: tutti piatti che venivano venduti alla festa a prezzi stracciati.

Questi quattro giorni sono stati decisamente costruttivi: ho scoperto che nella mia città c'è un negozio Equo e Solidale talmente piccolo da passare inosservato, proprio nella via che porta a casa di egi. Alla festa era presente un piccolo stand, che io ed ila-m abbiamo pensato bene di sbancare conprando tè sfusi, incensi e portaincenso, un pupazzetto di juta e barrette di cioccolata: tutti prodotti provenientei dalle più disparate parti del mondo.
Ho anche appurato il fantastico utilizzo in cucina dei semi di papavero, sia nel salato (i crostini con la ricotta di pecora sono da provare almeno una volta nella vita) che nel dolce (in una torta di jogurt e marmellata di albicocche).

Ma soprattutto ho constatato l'affermazione scritta su uno dei tanti striscioni attaccati in qua e là per tutta la pineta: "Un altro mondo è possibile"
Un altro mondo è possibile.
Basterebbe un po' di sforzo, un minimo impegno da parte di tutti.

Etichette: , , , , , , , ,

3 Commenti:

  • Alle 10:24 AM , Blogger Lillo ha detto...

    Qui da me si inizia giovedì sera con la Festa del PD, che poi del PD non è, perchè noi e la politica, ormai, siamo pianeti troppo lontani.

    Saranno 10 giorni parecchio intensi.

    Speriamo.

    Bacio,
    -L.

     
  • Alle 11:20 PM , Blogger giraffa.c ha detto...

    Impegnamoci, ovetto, ogni giorno, magari qualcosa cambierà veramente:)

     
  • Alle 11:29 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    ..po' èsse pure che cambia, no?

    No Blogger

     

Posta un commento

<< Home page