Site Meter

lunedì, luglio 14, 2008

Ci sono giorni

in cui mi sembra che la mia vita sia così piena di emozioni, pesieri e progetti.. che non bastano giorni di ventiquattro ore.
Sono giorni in cui ogni istante deve essere vissuto, e stare a letto anche solo per riposarmi dopo il lavoro mi sembra tempo sprecato.
Ce ne sono tanti di giorni così: potrei parlare di venerdì scorso, passato al mare e poi a mangiare una pizza proprio lì, sulla spiaggia, con ila-m, egi e sara-sca. E ad aspettare che dal canto delle cicale si passi al coro dei grilli, mentre la luna diventa sempre più bianca nel cielo che imbrunisce.
E quando ti ritrovi sotto il cielo stellato, a sorridere additando una, due.. tre!, tre stelle cadenti.. come puoi pensare che la tua vita sia vuota?
Che TU sia vuota.

Eppure ci sono anche questi tipi di giorni.
Quelli in cui ti svegli con il piede sbagliato, con l'umore infastidito, ed il frigorifero vuoto più del solito.
I giorni in cui ti senti veramente inconcludente, e non trovi senso alle tue azioni.
Perfino le passioni perdono di significato: fotografia, lettura, teatro..
Sono i giorni in cui i miei pensieri volgono in negativo, e si lasciano intrappolare dalle ragnatele dei ragni della mia mente.

Fortunatamente, a questi tipi di giorni, c'è sempre un ancora di salvezza: mi basta salire sulla Limitata ed accendere l'mp3.
Perchè, sì: la Limitata si è evoluta, e comprando l'adattatore per l'mp3 ho definitivamente detto addio alla snervante ricerca di un canale radio che si senta ovunque e che non sia Radio Maria.
Così, cercando di non fare caso al serbatoio semi-vuoto della macchina e con il volume al massimo, mi perdo nella mia Maremma.
Mi perdo fra le amate colline verdi, come quelle del tramonto di ieri, a casa di sara-sca.
Noi due sedute sopra un barbecue, ad aspettare che l'ultimo brandello di sole sparisca.

Altrettanto fortunatamente, il primo tipo di giornata è anche quello che prevale, in questa calda estate.

Etichette: , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 3:54 PM , Blogger MyP ha detto...

    Non ci sarebbero giornate più belle di altre ... se non esistessere quelle altre.
    :-)
    Un bacione
    J

     

Posta un commento

<< Home page