Site Meter

venerdì, gennaio 04, 2008

Mentre fuori nevica

io ed ila-m ci prendiamo un thè sul divano, al caldo sotto una morbida coperta in pile.

Siamo tornate a Milano questa sera, e già da Genova il paesaggio era tutto innevato; nel vagone del treno eravamo in due ad esaltarci: io ed un bambino di dieci anni circa, entrambi spiaccicati in diversi finestrini ad additare un albero tutto bianco, o un enorme fiocco di neve che si appiccicava al vetro, si trasformava in goccia e scivolava giù..

Che io abbia questa strana attrazione verso la neve è risaputo: vivendo in una città di mare, e non potendo permettermi una settiamana bianca, mi è sempre rimasto il pallino dei pupazzi di neve, o di fare l'angelo per terra, o di assaggiarla..
Tutte soddisfazioni che sono riuscita a togliermi solo un paio di anni fa quando, miracolosamente, nevicò giù in Toscana.
Mi ricordo come se fosse ieri la voce di Egi che, di prima mattinata, mi urlava di andare alla finestra: tempo un quarto d'ora ed eravamo tutte imbacuccate sulle spiaggia, a tirarci la neve mista a sabbia!

E adesso eccomi qui, ad andare alla finestra ogni cinque minuti per dire ad ila-m il bollettino metereologico, e ad indovinare la grandezza dei fiocchi di neve che, ho scoperto solo stasera, sono veramente a forma di stella!
(Ed io che ho sempre pensato fosse uno stratagemma pittoresco!)

Ma tornando all'inizio del post, e collegandomi alla fine del post precedente..
Alla fine sospetti miei e di ila-m erano fondati: per Natale ci siamo regalate la stessa cosa!
In fondo, due teiere fanno sempre comodo, no?
Specialmente adesso che abbiamo una vera e propria collezione di thè di diversi tipi, rigorososamente tutti in foglie!

Del negozio di thè, quel piccolo paradiso nascosto nei viottoli di Milano, parlerò un altro giorno: sarà meglio andare a letto adesso, che domani voglio buttare giù dal letto ila-m prima che il cortile giù di sotto venga pesticciato!

Etichette: , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

  • Alle 10:51 AM , Blogger Andrea-The Riff ha detto...

    Anch'io adoro la neve,ma per un motociclista non è il massimo...comunque credo che un pò di quell'atteggiamento da bimbi di dieci anni,col viso incollato al vetro mentre nevica, è giusto conservarselo.

     

Posta un commento

<< Home page