Site Meter

martedì, ottobre 30, 2007

L'arrivo a casa # 1

Facciamo un passo indietro, esattemente ad un mese e mezzo fa.
Ripensandoci la nostra partenza è stata abbastanza azzardata, specialmente perchè quell'annuncio su internet aveva tutti i requisiti per essere un'inculata.
Voglio dire, trovare a Milano una mansarda di una villetta situata in un cortile..
Sì, sembrava proprio un'inculata.

Invece non lo era.
Il 15 Settembre io ed ila-m eravamo compresse in una Marea grigia, rispettivamente dietro,e a fianco della sorella di ila-m,che guidava alla cieca nel traffico Milanese.
La Marea non lo era solo di nome; dentro c'era di tutto: da libri vari, al pc di ila-m, a Xey il criceto (che si è fatto eroicamente 5 ore di macchina dentro la sua gabbietta), a piumoni invernali, e poi ancora valigie su valigie, perfino una pianta di Aloe (regalo della mamma di sara-sca) che adesso ha trovato un utilizzo -oltre che ornamentale- come peso sulla PlayStation difettosa di ila-m.
Immaginate il sollievo di tutti i sopra citati, quando la vostra (che sarei io!), con l'occhio di lince tipico di un uovoallacoque (??) ha riconosciuto in lontananza (ovvero dall'altro lato della strada che stavamo percorrendo) la tanto sospirata Casina.
Non ho mancato di sbraitare "Eccola! Eccola!" con tanto di un brusco movimento indicativo che poteva culminare in una dolorosa esplorazione del bulbo oculare destro della sorella di ila-m.

Ma tutto questo non ha importanza, perchè LEI c'era.
Lei, la casina.
Da dietro un cancellone automatico ci sorrideva col suo mini-porticato, e sono quasi sicura di averla vista ammiccare con l'oblò.
Ma forse era colpa della scia di caldo estivo. Lo stesso caldo che le tante tartarughe (1,2,3 e tutte le altre) del laghetto (non ho detto che c'è il laghetto?!) si stavano godendo, alla faccia dei pescioloni rossi costretti in acqua.

Etichette: , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 8:56 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Altro che inculata ... pure il laghetto!!!!! J

     
  • Alle 8:37 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    lo dice anche il tuo "secondo titolo"... uovo strapazzato! -.- è ho detto tuttooooooo!
    excell

     

Posta un commento

<< Home page