Site Meter

giovedì, aprile 26, 2007

Vecchie e nuove abitudini

In questi giorni mi sto riappropriando di vecchie abitudini che risalgono a.. tre anni fa?!
E' stata una combinazione di fattori, a dire il vero: la Limitata presa da babbo, il Limitato che non parte.. e allora l'unico modo per raggiungere la scuola è a piedi, se escludiamo il bus.
E a me il bus non piace: tutti in piedi schiacciati come sardine ad annusarci i deodoranti sotto le ascelle e a sbadigliare dal sonno.
Così ecco che da qualche giorno a questa parte alle 7,30 precise mi incammino verso scuola.
Dista un paio di chilometri circa, ed ho tutto il tempo per prendermi la passeggiata con calma, per arrivare al suono della campanella delle 8,50.

Ho già visualizzato gli individui-chiave.
Quelli che, a loro insaputa, utilizzo come orologi durante il tragitto.
Alle 7,35 vengo puntualmente preceduta da 3 ragazze che fanno il mio stesso percorso fino alla stazione. Poi però io taglio per il sottopassaggio, facendo il giro dietro la scuola.
Alle 7,40, davanti alla caserma dei carabinieri, c'è l'uomo dell'agenzia di viaggi vicino casa mia che si incammina verso il lavoro.
Alle 7,43 invece, i senza tetto che dormono nel parcheggio del sottopassaggio non si sono ancora svegliati. Ne intravedo un piede sulla branda, da sotto la coperta.
Per adesso non ho scoperto nessun altro individuo-chiave.
In compenso il pitosforo sta fiorendo, ed è delizioso camminare lungo l'ultimo tratto verso scuola, con l'odore che impegna l'aria.

Mangio una mela per ricreazione. Da una settimana circa.
A volte uno jogurth ed i crackers, quando le mele sono finite.
Però stamattina ho comprato una golden (le smith, quelle verdi, non le avevano) in una bancarella vicino scuola. 35 cents. Domani che è venerdì, e che c'è il mercato all'aperto, magari avrò più fortuna.

Per merenda invece latte e muesli. Muesli alla frutta: eccezionale per affrontare il resto della giornata, ma soprattutto l'ora di corsa che ho iniziato proprio oggi, dalle 7 alle 8 di sera.
Con i vecchi Prozac+ nell'mp3.. a proposito, ho le cuffie autoreggenti!
Quelle che ci hanno regalato alla Radio Rai di Roma, quando siamo andati a visitare lo studio con la classe.
Con le cuffie autoreggenti l'incubo delle UovaAllaCoque con le orecchie a sventola non esiste più! Gli auricolari se ne stanno lì, sulle orecchie, tranquilli, senza cadere ogni cinque minuti.
E non ho neanche più bisogno di avvoltolarmi il filo per 3-4 volte attorno alle orecchie, ne di fissarle con l'adesivo. Fantastico!

Insomma, ho ricominciato a correre.
Stavolta senza intenti autodistruttivi. Niente competizioni con nessuna zoccola di turno.
Corro per il gusto di correre mentre il sole tramonta, sorridendo agli altri pièveloci che incrocio e.. beh, non sono andata male per essere stata la prima volta dopo quanto? Un annetto?!
Credevo che i soliti dolori al fegato/colon/milza/quel-che-è mi avrebbero preso dopo 5 minuti, invece sono riuscita a raggiungere la mia mèta e tornare indietro praticamente illesa.
Fico!

Etichette: , , , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 6:09 AM , Blogger NelFondoDegliOcchi ha detto...

    Un giorno o l'altro ti imiterò, ma tanto lo so già che a me i dolori al fegato/colon/milza/quel-che-è arriveranno ancor prima di iniziare!
    :P

     
  • Alle 10:07 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Lo zen e l'arte del footing :-)
    Bustone

     

Posta un commento

<< Home page