Site Meter

sabato, aprile 21, 2007

The (UovoAllaCoque's) show must go on

Il fatto è che la vita di una persona è come uno show televisivo. Io ero la stella dell'UovoAllaCoque's show. E l'UovoAllaCoque's show non era un dramma di gruppo.
C'erano degli ospiti che andavano e venivano, ma ero io il protagonista!
Tutto si riduceva a me. A me soltanto.
[Liberamente tratto e modificato da "About a Boy"]

Cosa succede nell'UovoAllaCoque's show?
E' tornato mio fratello. Questa volta definitivamente.
Lo si intuisce dalla quantità delle valigie. Dalla tv con lettore dvd incorporato. Dall'asse da stiro. Dal mocio Vileda.
E' tornato mio fratello, con una sgargiante cresta bionda trionfante sul resto della nuca rasata. Capigliatura che, secondo la mentalità quadrata di mia madre, è simbolo evidente del suo "essere in quel modo". Ovvero gay.
Ricapitolando.
Un fratello con una cresta bionda provoca la crisi isterica di una madre che va a peggiorare la depressione e l'ansia del marito.

Ma l'UovoAllaCoque's show non è un dramma collettivo.
Il mio show va avanti, fra piccole vincite quotidiane: l'aumento di ben 25 € sul lavoro, un debito di matematica che sta per essere saldato con un'interrogazione sui logaritmi, gli ormai vicinissimi nazionali di teatro.. ma anche fra delusioni passeggere, passioni effimeramente intense, attese palpitanti, intrugli culinari, progetti sfumati ed altri prossimi al realizzamento.
Ed ho finalmente imparato ad affrontare questa enorme pupazzata che è la vita con il sorriso sulle labbra.
E' l'unico modo per trattenere le risate isteriche.

Etichette: , , , ,

2 Commenti:

  • Alle 8:05 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    hai ragione.. la penso anche io così, acnhe se qualche volta.. è impossibile non esplodere..
    excell

     
  • Alle 2:27 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    A proposito, mi e' venuto in mente questa frase, dal film "Old Boy" di Park Chan-Wook:
    "Ridi e tutto il mondo ridera' con te, piangi e piangerai da solo"...
    aspio se e' vero!!
    Bustone

     

Posta un commento

<< Home page