Site Meter

giovedì, febbraio 15, 2007

Il primo giro non si scorda mai

Ieri sera, portando fuori quel(la specie) di cane che mi ritrovo, mi ero assicurata di dove fosse posteggiata l'auto: una vecchia Renault Limited. "L'auto limitata di babbo", come la chiamo io.
Quando ho visto che se ne stava tranquilla esattamente dopo un passaggio pedonale ho tirato un sospiro di sollievo: una retro e via, a scuola!

Così stamattina mi alzo tutta pimpante, saltello verso la cucina e.. KA-BOOM!
Un tuono.
Scosto le tendine della porta a vetri e.. il diluvio universale!
Vabbè, cosa sarà mai! Mica mi farò scoraggiare da una pioggerellina da niente, no?
Sono o non sono un UovoallaCoque?
Finito di prepararmi scendo esaltatissima le scale, con le chiavi della macchina in una mano e l'ombrello rosa dei flinstones dall'altra, ed esco.
Apparte la megafolatona di vento che rischiava di portarmi via oltre ad avermi zuppata da capo a piedi.. sì, perchè l'ombrello è da bambini di 10 anni, ma è l'unico sano in tutta casa, e quindi ho optato per quello.
Insomma, mi avvio verso l'auto e..
..merda.
Di sicuro deve essere stato/a un/a genio/a quello/a che è riuscito/a a parcheggiare la sua seicento young giallo-cacca fra la MIA (ah-hem..) auto e le striscie pedonali!
Bestemmiando in aramaico mi dico che NO: io stamattina a scuola volevo andarci in macchina, e in macchina ci vado!
Quindi entro, posiziono il sedile, gli specchietti, metto la cintura, accendo, retro -volante tutto a destra-, prima -volante tutto a sinistra-, retro -volante tutto a destra-, prima, raddrizzo e SONO FUORI!
Riesco perfino a trovare la giusta velocità del tergicristallo, faccio qualche centinaia di metri e..
Uh, ma chessaràmmai quella spia rossa sul cruscotto?!
Ma che domande: il freno a mano!

A parte questo piccolo inconveniente, tutto fila liscio come l'olio, ed anche il ritorno!
Sì, però lo confesso.
Credo che lascerò le P per un'altra settimana.
'nsisà mai!

Etichette:

1 Commenti:

  • Alle 8:44 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Ma allora è veroooooooooooooo. Complimenti!!!!!!! A che ora mi passi a prendere stasera???? :-) Un bacione, J

     

Posta un commento

<< Home page