Site Meter

domenica, gennaio 28, 2007

"Buonasera, scusate, posso rubarvi due minuti?"

No, dico: quante volte ho ripetuto questa domanda, negli ultimi due giorni?
Le firme direbbero 600, ma in realtà sono la metà, contando le 300 firme (circa) degli studenti.
Se poi ci sottraggo il fatto che sia stata ila-m a fare la parte più grossa..
..beh, un centinaio.
Mica male, no?
E dire che ero partita con il "Non voglio entrarci affatto in questa storia!".
Sì, come no!

Fatto sta che ho imparato un sacco di cose:
- c'è un enorme pregiudizio verso chi ti ferma per strada. Tutti credono erratamente che apporre firma=richiesta soldi;
- le scuse più banali delle persone sono anche quelle più in voga. "No guarda, vado di fretta.." mentre procedono placidamente per inerzia;
- i modi con cui le persone tengono la penna per scrivere sono uno più assurdo dell'altro;
- la metà delle persone della mia città non legge il giornale locale;
- alcune persone firmano solo per farti smettere di parlare;
- altre non capiscono neanche la metà di quello che gli propini, parlando a raffica.

Dopo questi due giorni di richiesta firme, esposta al freddo e al vento della città (uh, come sono melodrammatica!), sarò molto più rispettosa verso coloro che fanno questo "mestiere" quotidianamente. Un po' come per le ragazze del call-center!

Etichette:

5 Commenti:

  • Alle 8:56 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Solo con lE ragazzE del Call Center????? E i ragazzi????? Femminista!!!! :-) Beh, cmq voglio dire che anche dove lavorAVO io al capo non fregava un AHHA (acca, ihih) di quello che facevo, però se capitava che non c'ero o aveva bisogno di me magicamente cambiava. Non dipende tanto dal lavoro che fai, se non vieni preso in considerazione o meno. Dipende tutto dalla gente. E noi, gente umana, sappiamo essere molto stronza a volte, a prescindere dal lavoro.

     
  • Alle 1:28 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Un attimo, un attimo. Miiiii, si vede che la curiosità è donna neh?!!!!
    Il concerto è andato benissimo. Elisa era pure malata. Era raffreddata. E tutte le volte che faceva una canzone difficile poi si scusava. Sti cazzi, se quando è malata ha quella voce lì, quando sta bene cosa diventa????Ha pure cantato la mia canzone preferitaaaaa... :-)

     
  • Alle 2:22 PM , Blogger UovoallaCoque ha detto...

    Naa, non sono una femminista: semplicemente per me gli uomini sono delle creature incomprensibili! :P

    E comunque, "Acca" lo dico con due "c", dai :D

     
  • Alle 4:08 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Quello che dici è assolutamente vero! Infatti, per esempio,io dopo aver fatto per dei giorni volantinaggio, ogni qual volta che vedo dei ragazzi per strada che lo fanno, prendo più volantini che posso.. so cosa si prova! ç_ç Per quanto riguarda i Pacsla mia propaganda la faccio come posso,oggi per esempio durante l'ora di religione ho fatto una sorta di "comizio" LOL la mia prof di religione era al quanto sconvolta..la sua ristrettezza mentale poi le impediva nel seguirmi in certi ragionamenti ahahahah però mi sono divertita nel farla confondere! XD un saaaaaaaluto!

     
  • Alle 9:37 PM , Blogger Andrè ha detto...

    a me chi mi ferma per strada per chiedermi la firma mi sta sulle palle!

    SPECIE se ha da ridire sul fatto che io possa o meno avere fretta giudicando la mia andatura!

    serio: se vado placido è perchè mi sono organizzato per raggiungere placidamente un posto, senza dover correre :D

     

Posta un commento

<< Home page