Site Meter

domenica, gennaio 28, 2007

Serata da egi,

una come tante altre.
Eppure, in un certo senso no.
No, non è accaduto niente di speciale: un panino a cena (alla mozzarella, pomodori e prosciutto cotto), e poi una crema di mascarpone davanti ad un film.
Un film decisamente brutto, addirittura. Questo. (ma come hanno fatto a dargli 4 stelle?!)
Comunque, come dicevo, è stata una serata strana.
Tutte e quattro aggrovigliate sul divano: i piedi di egi fra le mie gambe, le gambe di sara-sca sul fianco di egi, io appolpata ad ila-m, ed ila-m spiaccicata al bracciolo del divano. In quel divano nuovo, di pelle, si scivola giù che è un piacere (?), e così ogni 5 minuti eravamo là a risistemarci.

Insomma, ad un certo punto c'era una di quelle inquadrature di primo piano sulla faccia della protagonista. Una di quelle inquadrature che ti fanno pensare "Dio,ma sembra un rettile!", e dopo distogli un attimo lo sguardo, per guardarti attorno e..
..e, in una frazione di secondo, comprendi.
Comprendi che molto probabilmente (anzi, sicura al 100%), che il prossimo anno non ci saranno più serate del genere.
Non farai più a lotta con quelle due sceme di egi e sara-sca per accaparrarti un pezzo di coperta.
Non darai più di nascosto a Conan, il cane di egi, i tortellini.
Non farai più saltare Semola, il gatto di egi, per farla giocare con un filo.
Non riderai più in modo idiota prendendo in giro sara-sca che ha tamponato una macchina che "non aveva visto che fosse dietro, ferma!".
E rimani in silenzio, con l'amarognolo in bocca, nonostante la crema di mascarpone che hai appena fatto a metà con ila-m.
Allora fai scivolare la mano sotto alla felpa di ila-m, in cerca di un po' di calore, ma ila-m, inconsapevole -e come avrebbe potuto intuirlo?- dei tuoi pensieri, te la fa togliere perchè "hai le mani fredde", e allora niente.

Continui a guardare il film, godendoti la serata.
Con in testa quella dannata Hoppipola che non la smette di rimbombarti fra le pareti craniche.

Etichette:

5 Commenti:

  • Alle 2:32 PM , Anonymous excell88f ha detto...

    chissà..forse è vero..forse l'anno prossimo tutto sarà diverso.. però.. questo non vuol dire necessariamente che lo sarà negativamente.. pensaci.. avremo un modo completamente diverso per intedere la vita e tutto ciò che ci circoda.. bhe..maliconicamente diremo addio a questa realtà.. per andare avanti verso qualcosa di nuovo..

     
  • Alle 2:45 PM , Anonymous excell88f ha detto...

    ops! ero così presa dalla lettura del tuo post che mi sono dimenticata di scriverti una cosa! :D abbiamo trovato una cosa diversa, io faccio il classico (io e la matematica..bhe bhe.. no comment a riguardo ;P)va beh..del resto non sono queste le differenze che fanno davvero "paura".. un saaaaaaaaaaaaaalutetion! (oggi sono un pò..schizzata.. OO scusa!)

     
  • Alle 8:49 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Che cos'è un Hoppippola?

     
  • Alle 8:50 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    cacchio, sono J. Mi ero dimenticata di firmarmi. Sono giustificata, cmq (lo decido io se lo sono o no??? ihih) perchè sono le 8.49 di lunedì mattina e io di lunedì mattina sono come la tipa rettile del tuo film. Ecco. Smack :-)

     
  • Alle 12:50 PM , Blogger UovoallaCoque ha detto...

    Maddai J, non conosci i Sigur Ros?!
    Comunque basta solo clickare sul link: ascolta! ;)

     

Posta un commento

<< Home page