Site Meter

domenica, dicembre 24, 2006

Post della Vigilia

Mamma è in cucina e sta preparando chili di tagliatelle.
Chili, sì, considerando che ha spaccato la bellezza di 25 uova e ha comprato ben 4 enormi vassoi nuovi: fra qualche ora la vedrò vagare per il palazzo, a consegnare la pasta a quella e a quell'altra vicina.
Babbo è uscito a portare fuori il cane che, colto a tradimento nel sonno, ha indossato senza protestare l'odiato cappottino di jeans imbottito.
Mio fratello è in camera che dorme, dopo un'intensa nottata di balli techno-dance in discoteca, dove ha sfoggiato la sua nuova sciarpa di raso. Di raso rosa, ovviamente.

..ed io sono qua, che aspetto la chiamata di Ila-m. Dopodichè mi vestirò, e andrò a prenderla. In motorino, ovviamente, dato che ho sospeso per un po' scuola guida, causa impegni scolastici.
Andremo alla coop, che in questi giorni si è rivelata utile ed economica per i regali di Natale. Infatti lì ci ho comprato quello di mio fratello. E oggi completerò l'opera comprando un libro per la mia cugina di 7 anni (o ne ha 8?).

Ieri sera Ila-m ha scartato il mio regalo. Quando l'ho richiamata stava tirando su il naso e la voce tremolante, quella.. monscerina! (prima o poi spiegherò il perchè di questo soprannome)
Lo ha scartato in anticipo, perchè era troppo grande per portarlo su a Milano.
Sì, percè oggi parte, e non ci rivedremo fino al 31, quando salirò anche io.
Non posso partire prima, purtroppo, perchè il 30 ho lo spettacolo teatrale, e in questi giorni di vacanza le prove.

Adesso vado a prepararmi.
Queste sono le ultime ore che io ed Ila-m possiamo stare assieme, prima della partenza, e non voglio sprecare neanche un minuto, anche se ci sono persone che devono sempre mettere i bastoni fra le ruote,e perseverare a scassarci la minchia con problemi che fondamentalmente non ci riguardano.

Etichette: