Site Meter

mercoledì, dicembre 20, 2006

Goodbye my stage!

Purtroppo è finito ieri.
Come in tutte le cose, c'è sempre la fine, e ieri è terminato il mio stage di teatro.
Mi ha dato tanto, davvero tanto. Questi giorni mi hanno insegnato molte cose, donato emozioni indescrivibili che custodirò gelosamente.

Fede mi ha salutata ieri sera, prima di riaccompagnare gli altri in macchina.
Per una manciata di secondi mi è sembrato di essere in un film: tutti noi che usciamo dal pub, ci dirigiamo verso l'auto.. poi apre gli sportelli. Sta fumando una sigaretta, è quasi alla fine.
"E tu, dove abiti?" mi chiede, facendomi cenno di accomodarmi.
"No, vado a piedi: sto qua vicina.."
"Quanto vicina?"
"Appena qua dietro!"
"Allora ci salutiamo qua?"
"Sì.."
".."
".."
Prende l'ultima boccata di fumo. Butta via la sigaretta con uno schicchero delle dita. Poi contrae la faccia in una buffa espressione, facendomi l'occhiolino, e buttando fuori il fumo mi dice "Brava".

Avrei voluto dirgli qualcosa in più di un semplice "Grazie" d'imbarazzo, biascicato lì. Avrei voluto abbracciarlo e fargli capire che il mio "grazie" non era riferito al complimento.
E invece non l'ho fatto.
Mi sono stretta nel cappotto nero, ho tirato in su la sciarpa, e sorridendo sono tornata verso casa.

Etichette: