Site Meter

lunedì, dicembre 18, 2006

Dialoghi con C.

C. sfiora i 140 sull'autostrada. Siamo da sole in macchina. Proprio come in quella sera.
In quella sera che mi tenne incollata al sedile, in cerca di risposte.
Ma è acqua passata, ormai.

C. sfiora i 140 sull'autostrada. Sorpassa qualche macchina.
Io sto sul sedile del morto e cerco di non far trasparire la mia agitazione da alta velocità.
Nessuno dice niente, fino a quando C. spezza il silenzio.
"Secondo te sono una persona fragile oppure forte?"
Non ci penso un secondo di più, e rispondo "Sei una persona forte che crede di essere fragile."
".."
".."
"..ah!"
"..ed io, secondo te?"
"Eh, non lo so. Perchè sei sensibile, quindi dovresti essere forte, però.."
"..già, però."
C. ride, come è solita ridere lei. A metà fra un sorriso e un accenno di risata.

Io continuo a guardare l'asfalto che viene mangiato dall'auto.
Ogni tanto con la coda dell'occhio osservo C.
Sembra più grande quando è alla guida.

Etichette: